A- A+
Economia
Tesla, oltre 1 miliardo per la fabbrica in Texas: previste 10 mila assunzioni

Tesla, oltre 1 miliardo per la nuova giga-factory in Texas. E Musk anticipa: "Oltre 10.000 posti di lavoro"

Tesla ha in programma di spendere più di un miliardo di dollari per la sua nuova fabbrica di veicoli ad Austin, in Texas, e prevede di completarne la costruzione entro la fine di quest’anno. Il dato emerge dai documenti presentati al Dipartimento per le licenze e la regolamentazione (Tdlr) del Texas.

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha affermato che la società prevede di avviare la produzione limitata del suo Suv di medie dimensioni Model Y quest’anno e la produzione di grandi volumi il prossimo anno.

La costruzione della nuova fabbrica di Tesla, situata vicino all’aeroporto nella periferia orientale di Austin e che dovrebbe costare 1,1 miliardi di dollari, è iniziata durante l’estate del 2020. Si prevede che la società riceverà quasi 65 milioni di dollari in sconti fiscali locali per la fabbrica, che secondo Tesla creerà circa 10.000 posti di lavoro.

Commenti
    Tags:
    fabbrica tesla texas 1 miliardoteslatesla fabbrica austintesla fabbrica texas




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.