A- A+
Economia
Tiffany condannata: dovrà pagare 449 milioni di dollari a Swatch

Maxi penale per il colosso per eccellenza del lusso americano, Tyffany. La società è stata condannata in Olanda a versare 448,79 milioni di dollari (328 di euro) alla svizzera Swatch per i danni subiti da quest’ultima nei tre anni (2008-2011) in cui le due aziende avevano sottoscritto un accordo per produrre orologi con il marchio Tiffany. Lo riferisce Swatch.

L’istituto di arbitraggio olandese ha riconosciuto che Tiffany, nonostante l’intesa, non collaborò mai effettivamente ed anzi ostacolò il progetto e che quindi la società elvetica fu nel suo diritto quando lo rescisse nel 2011. Sempre Swatch riferisce che la corte dei Paesi Bassi ha respinto una contro-denuncia presentata nel 2012 da Tiffany.

Tags:
tiffanycondannataswatch
i più visti
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.