A- A+
Economia
Tlc, Iliad-Fastweb: accordo per la fornitura di servizi in fibra

Fastweb, Iliad arricchisce il portafoglio di accordi wholesale per la copertura in fibra

Fastweb e Iliad hanno siglato un accordo in base al quale Fastweb fornira' a iliad in modalita' wholesale connettivita' a banda ultralarga basata sulla rete in fibra ottica Fiber-to-the-Home (FTTH). "Con questa iniziativa - spiega una nota - iliad arricchisce il portafoglio di accordi wholesale per la copertura in fibra e consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato della connettività FTTH in Italia, affiancando il servizio offerto da Fastweb a quelli già attivati, raggiungendo cosi' una copertura totale, entro inizio 2023, di oltre 10 milioni di unità abitative.

L'accordo è un ulteriore tassello dell'ambizioso piano di investimenti di Iliad nelle infrastrutture di telecomunicazione e conferma l'impegno nel voler offrire ai propri utenti solo le migliori tecnologie disponibili". Fastweb a sua volta aggiunge un cliente importante al proprio portafoglio wholesale, confermando il segmento dell'accesso all'ingrosso come uno dei mercati in cui risulta in maggior crescita.

Ad oggi - prosegue il comunicato - il numero di clienti della divisione ha superato 400.000 unita', segnando un aumento superiore al 100% rispetto all'anno precedente a conferma della centralita' della strategia di Fastweb che punta ad accelerare la digitalizzazione del Paese fornendo infrastrutture di nuova generazione non solo ai propri clienti ma anche a quelli di altri operatori nazionali che si affidano per questo alle sue reti. La rete ultrabroadband in fibra ottica FTTH che Fastweb mette a disposizione degli altri operatori in modalita' wholesale coprira' oltre 14,5 milioni di abitazioni entro il 2025 su tutto il territorio nazionale. "Il nostro obiettivo e' offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettivita' in fibra in aree sempre piu' estese del Paese.

L'accordo con Fastweb e' un passo importante in questa direzione - ha commentato Benedetto Levi, amministratore delegato di iliad - e non possiamo che esserne molto soddisfatti". Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb ha dichiarato: "Con questo accordo Fastweb rafforza la propria strategia di presenza nel mercato wholesale di connettivita' ultrabroadband. Oltre a fornire servizi a banda ultralarga a famiglie ed imprese, mettiamo la nostra infrastruttura di eccellenza a disposizione degli altri operatori per accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese. Siamo orgogliosi che Iliad, che ha recentemente lanciato i propri servizi nel segmento del fisso, abbia deciso di affidarsi alla nostra rete e al nostro know-how tecnologico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fastwebiliadtlc





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.