A- A+
Economia
Toyota esce dal capitale di Tesla. Tokyo decuplica l'investimento
 
Toyota molla Tesla Motors. Il colosso nipponico delle quattroruote ha venduto parte delle sue azioni del produttore americano di auto elettriche con sede in California. L'indiscrezione arriva dalle pagine del quotidiano finanziario giapponese Nikkei che ricorda come Toyota avesse formato un'alleanza industriale con il gruppo Tesla nel 2010 suggellata con l'acquisto di una partecipazione azionaria. Partecipazione per cui il colosso giapponese aveva sborsato circa 50 milioni di dollari.
 
L'avventura nel capitale di Tesla è stata decisamente fortunata visto che il prezzo delle azioni del gruppo a stelle e strisce specializzato nella produzione di motori elettrici è decuplicato. Tesla ha fornito le batterie per i veicoli elettrici di Toyota, un programma che in base agli accordi sarebbe scaduto alla fine dell'anno.

 

 
Tags:
toyotatesla
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Alfa Romeo: Räikkönen certifica la “Giulia GTA”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.