A- A+
Economia
Trimestrale ok/ Snam aumenta ricavi e profitti

Bene i conti dei primi tre mesi dell'anno di Snam che ha realizzato ricavi totali pari a 929 milioni di euro (+2,4%) e un utile netto di 325 milioni di euro (+11,3%). Il margine operativo lordo (Ebitda), fa sapere la società controllata dall'Eni, si è attestato a 717 milioni di euro (-2,0%) mentre il flusso di cassa netto da attivita' operativa e' ammontato a +653 milioni di euro. Gli investimenti tecnici sono stati di 225 milioni di euro. Il gas immesso nella rete di trasporto, prosegue la nota di Snam, e' stato pari a 15,98 miliardi di metri cubi (-1,9%), il numero di contatori attivi e' di 6,413 milioni (+8,3%). La capacita' disponibile di stoccaggio per l'anno termico 2014 - 2015 e' stata pari a 11,4 miliardi di metri cubi, interamente conferita e invariata rispetto all'anno termico 2013 - 2014.

"Il primo trimestre 2015 ha chiuso con un utile netto di 325 milioni di euro, in crescita dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ci muoviamo in linea con il percorso tracciato nel Piano strategico per garantire ai nostri azionisti una crescita profittevole e remunerativa attraverso investimenti mirati e la consueta attenzione all'efficienza operativa e alla disciplina finanziaria mantenendo, al contempo, una solida struttura patrimoniale", ha commentato il Ceo Carlo Malacarne.

Tags:
snam

in evidenza
Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!

Kinsey Wolanski, nuova vita

Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!


motori
Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.