Twitter vende la piattaforma per la pubblicità social MoPub
Twitter vende MoPub per 1 miliardo di dollari
Twitter vende la piattaforma per la pubblicità social MoPub per un miliardo
Twitter ha venduto la piattaforma pubblicitaria MoPub (acquistata dal social nel 2013 per 350 milioni di dollari) ad AppLovin, società che sviluppa videogame. Un affare da 1,05 miliardi di dollari.
La cessione di MoPub porta Twitter a focalizzarsi nel modo migliore sulla propria strategia di prodotto e accelerare lo sviluppo delle proprie fonti di ricavo “owned and operated”, come ha spiegato il CEO di Twitter Jack Dorsey.
"La transazione accelera la tabella di marcia dei ricavi e ci permette di restare focalizzati sui prodotti interni che consentono di posizionare Twitter su una crescita a lungo termine, servendo al meglio la conversazione pubblica", le parole di Dorsey.
MoPub ha generato circa 188 milioni di dollari di entrate per Twitter nel 2021 (quasi il 5,9% delle entrate pubblicitarie totali dell'azienda).
Commenti