A- A+
Economia

I grandi azionisti bresciani di Ubi, riuniti sotto il patto del Sindacato azionisti che controlla l'8% della banca guidata da Victor Massiah, prendono tempo nei confronti dell'Offerta Pubblica di Scambio lanciata da Intesa Sanpaolo e sulla definizione che la banca dovrebbe dare all'operazione che dovrebbe essere considerata ostile da parte di Ubi Banca.

Il consiglio di amministrazione di Ubi Banca, scrive oggi il Sole 24 Ore, si riunirà venerdì e nessuna decisione ufficiale è ancora stata presa. I soci della Leonessa al cui interno le posizioni sono variegate comunque attendono di avere tutti le informazioni a disposizione prima di esprimere un giudizio ed è possbile che prendano decisioni differenti al momento della scelta effettiva dell'adesione 8dal 6 al 28 luglio), anche in presenza di un'inidicazione comune del patto. 

Un'attenzione particolare cadrebbe su Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (5,91%) e Fondazione Monte di Lombardia (4,96%) che al principio si erano opposti, ma che ad oggi, secondo alcuni rumors riportati dalla testata, sarebbero pronti al dialogo. Gli enti hanno affidato a SocGen l’incarico di advisor per valutare i termini finanziari della proposta di Intesa.

 

Commenti
    Tags:
    intesa acquisizione ubiubibanche




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.