A- A+
Economia
UniCredit, Bianchi nuovo Ceo Wealth Management & Private Banking

UniCredit annuncia oggi che Mirko Bianchi, attualmente co-CFO del Gruppo, è stato nominato CEO del Group Wealth Management & Private Banking con il compito di proseguire lo sviluppo di successo nei mercati primari del Gruppo.

A diretto riporto dei co-CEO Commercial Banking Western Europe del Grupp, Francesco Giordano e Olivier Khayat, Mirko Bianchi sarà affiancato da Stefano Vecchi, che oltre al suo attuale ruolo di Head of UniCredit Wealth Management Italy e Amministratore Delegato di Cordusio SIM, è stato nominato Vice CEO del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko Bianchi continuerà a far parte del Group Executive Management Committee (EMC), mentre il Co-CFO Stefano Porro assume la responsabilità esclusiva della funzione CFO riportando a Wouter Devriendt, Head of Group Finance & Controls. Marco Bizzozero, ex CEO del Group Wealth Management & Private Banking e membro dell'EMC, lascia il Gruppo per perseguire un'opportunità imprenditoriale con una Fintech statunitense. Le nomine saranno in vigore dal 1° ottobre.

Commentando l'annuncio, Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-CEO Commercial Banking Western Europe di UniCredit, hanno dichiarato: "Siamo lieti di annunciare Mirko come nuovo Amministratore Delegato del Group Wealth Management & Private Banking. Mirko ha un'esperienza ineguagliabile sul mercato dei capitali, un percorso di carriera internazionale di rilievo e un track record di grande successo in ambito manageriale. Il suo contributo sarà determinante per realizzare la nostra ambizione di essere un leader riconosciuto nel wealth management europeo".

UniCredit Wealth Management & Private Banking si rivolge clienti sia come individui che come imprenditori, fornendo loro una gestione integrata "One Bank" a 360 gradi. I clienti in Italia, Germania e Austria beneficiano inoltre di una combinazione molto efficace di competenze centrali e di una prospettiva internazionale, con un'impronta locale ben consolidata che rafforza la vicinanza al cliente e la comprensione delle sue esigenze. L'offerta di UniCredit Wealth Management & Private Banking viene fornita in Italia con UniCredit, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, in Germania con HypoVereinsbank Wealth Management e in Austria con UniCredit Bank Austria e Schoellerbank.

Commenti
    Tags:
    unicreditbancaleadershipmanagement




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.