A- A+
Economia
UniCredit: finanziamento da 4,8 Mio per Econet Spa

Andrea Burchi, UniCredit: “Operazioni come questa ci rendono orgogliosi di fare banca, perché ci offrono la possibilità di contribuire in modo concreto al sostegno delle imprese italiane soprattutto in un momento complesso come quello attuale"

UniCredit ha erogato un finanziamento da 4,8 milioni di euro a favore di Econet Spa. Il finanziamento è stato garantito in poche ore da SACE nell'ambito del programma GARANZIA ITALIA, confermando la completa operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità.  
 
Econet Spa, che ha la sua direzione generale ad Arezzo, opera da anni in Italia come principale integratore di sistema nell’ambito delle reti fisse e mobili di telecomunicazioni, energia e trasporti. Un ambito che rappresenta la colonna portante del Paese e lo sarà ancor di più nel prossimo futuro a causa degli effetti del Covid-19 sugli stili di vita e sul Business. Econet Spa progetta, realizza reti e fornisce servizi alla clientela sia residenziale che business con la capacità operativa di realizzare l’endto-end tecnologico. Per questo è inserita tra le imprese strategiche per il Paese e non si è fermata neanche durante l’emergenza sanitaria, garantendo la continuità di servizi essenziali quali le telecomunicazioni e l’energia elettrica.  
 
Le risorse finanziarie relative all’operazione, strutturata con una durata di 60 mesi, saranno utilizzate per affrontare l’emergenza Covid-19 e sostenere i driver di sviluppo previsti dal piano industriale e fronteggiare l’incremento del fabbisogno di cassa. 
 
“Grazie ad UniCredit abbiamo potuto, in tempi brevi, usufruire di questo finanziamento con garanzia SACE, segno di collaborazione, stima e fiducia reciproca in una programmazione futura che, nonostante i danni causati da questo periodo pandemico, potremo continuare a gestire mantenendo gli standard qualitativi ed innovativi che da sempre ci contraddistinguono”, dichiara Davide Cilli, Ceo di Econet Spa
 
“Il finanziamento a Econet Spa - sottolinea Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit – ci consente di supportare il percorso di crescita di un’azienda dinamica e innovativa, punto di riferimento nel proprio segmento di mercato. Operazioni come questa ci rendono orgogliosi di fare banca, perché ci offrono la possibilità di contribuire in modo concreto al sostegno delle imprese italiane, spina dorsale di questo Paese, soprattutto in un momento complesso come quello attuale”. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    unicreditunicredit finanziamentiunicredit econet spaeconet spadavide cillidavide cilli econet spaandrea burchiandrea burchi unicredit
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.