A- A+
Economia
Unicredit: i risultati del secondo trimestre beneficiano di Transform 2019
Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit: i risultati positivi di UniCredit raggiunti nel secondo trimestre del 2017 confermano il significativo impatto di Transform 2019 già osservato nel primo trimestre dell’anno.

I risultati del secondo trimestre di Unicredit beneficiano di Transform 2019. Le parole di Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit

 


Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. si è riunito ieri per l’approvazione dei risultati del primo semestre 2017. Dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, Jean Pierre Mustier, Amministratore Delegato di UniCredit S.p.A., ha dichiarato:  “I risultati positivi di UniCredit raggiunti nel secondo trimestre del 2017 confermano il significativo impatto di Transform 2019 già osservato nel primo trimestre dell’anno. Tutti i nostri team sono rimasti focalizzati sull’ esecuzione e sul raggiungimento degli obiettivi del piano. Nel secondo trimestre, come programmato, abbiamo concluso la cessione di Pekao e in luglio finalizzato la prima fase di FINO vendendo una quota maggioritaria del portafoglio di crediti deteriorati che ammonta complessivamente a €17,7 miliardi4. In particolare, la cessione di Pekao, insieme alla nostra organica generazione di utili, ha avuto un impatto positivo di 72 bps sul nostro CET1 ratio fully loaded, che nel 2trim ha raggiunto il 12,80 per cento. Grazie all’implementazione del piano abbiamo anche registrato dei segnali promettenti in tutto il Gruppo, con un rafforzamento dell’attività commerciale in tutte le principali aree di business, confermati dal margine di interesse che ha raggiunto 2,7 miliardi di euro, in aumento del 3,4 per cento trimestre su trimestre. Inoltre grazie alla solida generazione di commissioni in aumento del 1,8 per cento su base trimestrale, al contenimento dei costi ed alla attenta gestione del rischio, abbiamo raggiunto un utile netto di 1,3 miliardi di euro, escludendo Pekao, equivalente ad una variazione positiva del 38,4 per cento trimestre su trimestre”. 

VIDEO - JEAN PIERRE MUSTIER, CEO UNICREDIT: I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2017 (IN INGLESE)

Tags:
unicredittransform 2019jean pierre mustiermustier unicredit





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.