A- A+
Economia
Unicredit Leasing finanzia ReiThera con un prestito garantito da Sace

L'azienda biotech ReiThera ha ricevuto da Unicredit Leasing un finanziamento di 2,9 milioni interamente garantito da Sace. Lo annunciano Sace ed Unicredit in una nota congiunta precisando che il finanziamento complessivo all'azienda, per un totale 3,5 milioni, è stato completato con una quota di 0,6 milioni garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia.

"Si tratta della prima operazione in leasing in Italia con Garanzia Sace - sottolineano - Le nuove risorse finanziarie derivanti dall'operazione si aggiungono al precedente finanziamento di 5 milioni erogato da Unicredit e coperto dalle garanzie del Fondo Centrale, sempre nell'ambito degli investimenti sul fronte della ricerca scientifica. La peculiarità dell'operazione consiste nel vantaggio di poter acquistare specifici macchinari al fine di poter accelerare il processo di produzione, confezionamento e distribuzione di un vaccino contro il virus Covid-19. L'operazione è stata strutturata con una durata di 60 mesi".

"Il finanziamento in leasing concesso a ReiThera - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di Unicredit - è il primo in Italia con garanzia Sace e conferma la grande attenzione del nostro Gruppo alla urgente necessità di ripartenza del sistema produttivo italiano attraverso l'utilizzo di tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità. Un'attenzione che si traduce anche in velocità di reazione. Il supporto qualificato di Unicredit Leasing si aggiunge alla già consolidata operatività con il Fondo Centrale di Garanzia. Con questo ulteriore finanziamento abbiamo la possibilità di sostenere nella sua totalità il progetto di crescita e gli investimenti di ReiThera".

"Siamo orgogliosi di questa operazione al fianco di ReiThera, un'azienda innovativa dove ricercatori italiani, rinomati in tutto il mondo per le loro capacità, stanno lavorando alla la principale sfida di questo momento: la ricerca, lo sviluppo e la produzione di un vaccino contro il Covid-19 - ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Mid Market Office di Sace . Questa prima operazione di leasing con Garanzia Italia insieme a Unicredit consolida, inoltre, l'attenzione e la capacità di Sace nel rispondere velocemente e con nuove soluzioni finanziarie alle esigenze delle aziende in un periodo particolarmente complesso".

Commenti
    Tags:
    unicreditreithera
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.