A- A+
Economia
Unicredit, Mustier rinuncia alla buonuscita milionaria. Incasserà solo il Tfr

Unicredit, Mustier rinuncia alla buonuscita milionaria. Incasserà solo il Tfr

Finisce l'era Mustier ad Unicredit. Accordo raggiunto per la chiusura del rapporto tra il board e il ceo, che resterà in carica fino ad aprile. Mustier - si legge sul Corriere della Sera - lascerà Unicredit senza buonuscita ma solo con il Tfr da direttore generale e le 486.391 azioni maturate nel piano di incentivazione al 2019 che riceverà nel 2024 (oggi 3,6 milioni di euro), mentre non prenderà quelle del piano attuale. La partita di Unicredit si incrocia con quella di Mps, dato che toccherà al nuovo ceo di trattare l’eventuale fusione. L’operazione verrebbe agevolata dai benefici fiscali (l’uso delle cosiddette «Dta» per 2 miliardi netti) inseriti in manovra di bilancio. Un vertice di maggioranza con il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il dg del Tesoro, Alessandro Rivera è servito la settimana scorsa a fare il punto sugli effetti dell’articolo 39 della manovra.

Commenti
    Tags:
    unicreditmustiermustier unicreditbanca unicreditdirettore unicredit




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.