A- A+
Economia
UniCredit paga i ritardi nell'addio turco. Effetti in Borsa della tempesta

Poi la cosa è andata come sappiamo: mentre Ca’ De Sass cresceva, conquistando anche Ubi Banca, UniCredit rimaneva ferma, in attesa che succedesse qualcosa. E quando all’orizzonte si è letto il cartello stradale con l’indicazione di Siena, Mustier ha chiesto garbatamente di scendere e si è dileguato.

Ora, in attesa di capire che cosa succederà in Piazza Gae Aulenti, è bene ricordare che in Turchia Unicredit ha ancora delle partecipazioni importanti, che l’hanno subito “ferita” nel momento in cui – e qui torniamo all’inizio della trattazione – il Sultano ha rimosso il governatore di fatto generando una reazione a catena che ha appesantito il titolo in borsa di Gae Aulenti. Le azioni dell’istituto di credito milanese, infatti, hanno ceduto l’1,2% in una giornata poco mossa per la borsa italiana. 

In attesa di vedere come si muoverà Orcel, per capire se vorrà sfidare le ubbie del Sultano o se preferirà abbandonare definitivamente la posizione per concentrarsi su altre operazioni, non resta che sperare che Erdogan non abbia in serbo altre sorprese. L’effetto farfalla, d’altronde, è dietro l’angolo.

Commenti
    Tags:
    unicredityapi krediandrea orcelerdogan banca centrale turchia lira turcaborsa ankaraankara stock exchange




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.