A- A+
Economia
UniCredit: piano sub-holding, ipotesi sospensione.Uscita da Ankara in stand by


Il mercato scommette da tempo di sì, ma Mustier al riguardo ha sempre evitato di scoprire le proprie carte sottolineando come simili operazioni sia a livello nazionale sia internazionale risultino “molto difficile da realizzare in un contesto come quello attuale” ma al tempo stesso evitando di chiudere del tutto la porta alla prospettiva di un matrimonio magari con un competitor europeo del calibro Commerzbank o Societe Generale (di cui molto si è scritto senza che nulla mai si concretizzasse).

Crezione di valore per tutti gli stakeholder, miglioramento del profilo del gruppo, riduzione del costo del capitale: le tre direttrici su cui Mustier intende muoversi sono note, i tempi e i modi con cui verranno perseguite lo saranno a breve. Nel frattempo non c’è fretta di fare mosse che potrebbero rischiare di rivelarsi avventate in un futuro più o meno lontano quando i tassi torneranno ad allontanarsi dai minimi storici, con relativi riflessi sui profili di redditività dei vari asset o attività del gruppo.

Luca Spoldi

Commenti
    Tags:
    unicreditjean pierre mustierpiano industriale unicredit




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.