MediaTech
Rai 2, nuovo programma in arrivo il mercoledì sera: che cosa sarà? Alla conduzione in pole position un volto di Mediaset
"Mercoledì" su Rai2 avrà una forte impronta generalista per un programma di infotainment

L'approfondimento del Mercoledì di Rai2 e il volto in pole position. Retroscena
Sarà il nuovo appuntamento - in diretta - del mercoledì sera di Rai2. In Rai ci riprovano a produrre un programma di approfondimento giornalistico dopo i vari fallimenti degli anni scorsi quando di giovedì sera si è tentato in tutti i modi di rinverdire i tempi di Michele Santoro, unico a far fare numeri imponenti a Rai2 nel campo dell'approfondimento informativo.
Ora al giovedì sera c'è la versione serale di Ore 14 che sta cercando di non far rimpiangere gli esperimenti post Santoriani di cui sopra. Ed il buon Milo Infante ci sta riuscendo con ascolti al di sopra del 6% di share, che per quello slot e per quella rete sono sicuramente dati degni di nota.
Per questa ragione quindi Ore 14 sera continuerà a presidiare la serata del giovedì di Rai2 per tutta l'attuale stagione tv. Ma la direzione approfondimenti della Rai non rinuncia a varare un nuovo appuntamento giornalistico che si va ad aggiungere allo Stato delle cose di Massimo Giletti e a Far West di Salvo Sottile ma su Rai3.
Si è tanto parlato su chi andrà a condurre questo nuovo approfondimento giornalistico del mercoledì sera di Rai2. Il nome che appare al momento in pole position, anche se non convince proprio tutti, è quello di Claudio Brachino che certamente avrebbe il pedigree per condurre tale trasmissione. Qualcuno arriccia il naso però perchè per molti lui resta un volto Mediaset, avendo condotto a Cologno programmi, oltre che aver ricoperto ruoli direzionali.
Brachino per altro è attualmente impegnato nel programma Netweek calcio show nelle emittenti del gruppo Telecity nelle varie serate della settimana in cui sono in campo le nostre squadre di calcio. Punta di diamante di questo programma e grande tifoso della Juventus Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini che proprio in questo programma dimostra la grande professionalità e competenza.
Tornando però alla conduzione del nuovo programma di approfondimento del mercoledì di Rai2, come dicevamo Claudio Brachino sarebbe al momento in pole position, ma altri nomi si stanno vagliando, anche di giornalisti più giovani, ma su di loro ci sono perplessità. Vedremo a breve chi verrà scelto. Intanto possiamo dirvi il titolo scelto per il programma che sarebbe "Mercoledì", titolo che fa naturalmente il verso al Di martedì di La7, ma anche al celebre personaggio della Famiglia Addams e dell'omonima serie.
Mercoledì su Rai2 avrà una forte impronta generalista, per un programma di infotainment, con il comico ed un'orchestra in studio, il tutto per attualizzarlo il più possibile dandogli una dimensione di originalità.
