A- A+
Economia

Un bilancio familiare on-line per tenere sotto controllo le spese. Una nuova carta di credito che permette di scegliere con flessibilità cosa pagare a saldo e cosa a rate. Nuovi apparecchi bancomat intuitivi e veloci. Innovativi device per interagire con la banca da casa e in mobilità.

“Continua il percorso di innovazione che prima dell’estate, con l’iniziativa “Subito Banca”, ci ha permesso di portare ai clienti la nostra piattaforma multicanale attraverso smartphone e tablet - spiega Gabriele Piccini, country chairman per l’Italia di UniCredit - Oggi rendiamo possibile l’accesso in banca anche attraverso la Tv, il mezzo più popolare tra le famiglie italiane. Questo significa rafforzare il rapporto con i clienti grazie a una banca sempre più vicina, disegnata intorno alle loro esigenze e raggiungibile in base alle loro necessità. A tutto questo abbiamo aggiunto un nuovo strumento on-line per redigere in modo semplice e chiaro il bilancio familiare e un nuovo sistema di pagamento flessibile e trasparente”.

unicredit video

Unicredit lancia Subito Banca. IL VIDEO - iPerr videoreportage

Sostenibilità e trasparenza sono due concetti sempre più importanti per UniCredit; per questo è nato il Bilancio Familiare, uno strumento per monitorare e organizzare le proprie spese. Il Bilancio Familiare è una nuova funzionalità del servizio di banca via Internet che consente di gestire in modo semplice le spese. La banca mette a disposizione dei clienti in modo intelligente le informazioni che ha, classificando e aggregando le spese per tipologia e visualizzandole in grafici interattivi, che il cliente può modificare dinamicamente.

animazione Bancosmart

Visualizzare le proprie abitudini sia negli acquisti occasionali che nelle spese quotidiane può infatti aiutare a risparmiare e gestire al meglio il proprio denaro. Il servizio consente anche di monitorare l’andamento delle spese nel tempo, confrontare tra loro le categorie di spesa, modificarle e suddividerle aggiungendo anche note personali.

animazione Bilancio Familiare

Nel corso del prossimo anno verranno sviluppate nuove funzionalità, come la possibilità di fissare bugdet di spesa, organizzare notifiche al raggiungimento di soglie di spesa preimpostate, oppure prefissare e gestire obiettivi di risparmio.

In questo processo di innovazione che comprende anche un sistema più semplice e trasparente di controllo delle spese, si inserisce il lancio – dal 12 novembre - di UniCredit Flexia, la nuova carta di credito che ha come caratteristiche: 

immagine home page Bancosma
Home di BancoSmart

- Flessibilità: il cliente sceglie autonomamente la modalità di rimborso e può rateizzare anche un singolo acquisto al mese (ad esempio l’acquisto di una smart tv), anche dopo l’effettiva spesa, entro la fine del mese. -

- Semplicità di utilizzo: Il cliente dispone di tre canali per attivare la funzione di rateizzazione del singolo acquisto: le agenzie, il call center e per lavorare in totale libertà e privacy anche la Banca via Internet.

- Chiarezza nei costi: in caso di rateizzazione del singolo acquisto le rate sono fisse e costanti, in modo tale che il cliente prima di procedere abbia piena consapevolezza del costo. Sicurezza per gli acquisti su internet: la nuova UniCredit Flexia dispone, mediante token (fisico o direttamente sullo smartphone) di una password dinamica che si rigenera ogni 60 secondi.

unicredit 3Le immagini della presentazione - iPerr fotoreportageGuarda la gallery

Inoltre, in continuità con lo sviluppo e la promozione dei nuovi canali digitali che rendano la relazione con la banca semplice e diretta, l’offerta di UniCredit si arricchisce oggi dei nuovi BancoSmart, ATM più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch, e più veloci con tempi di prelievo ridotti del 30%.

SUBITO BANCA Dopo il successo della prima edizione – in cui ai prodotti bancari sono stati abbinati smartphone e tablet – per ampliare la proposta di accessibilità multicanale UniCredit lancia una nuova operazione in collaborazione con Samsung. La proposta di "Subito Banca" si arricchisce di originali modalità di interazione rese possibili dai device Samsung di ultima generazione, proposti dalla banca ai clienti con finanziamento a tasso zero, e ai nuovi correntisti con l'offerta di conto corrente con canone gratuito per 24 mesi. "Subito Banca 2" prevede la possibilità di scegliere tra prodotti Samsung oggetto del recente lancio mondiale, come il Note 3, un nuovissimo tablet che ha la funzione anche di smartphone, e l'orologio Galaxy Gear grazie al quale sarà possibile per esempio ricevere ed effettuare telefonate, scattare foto, inviare e leggere messaggi, dare comandi vocali e interagire a distanza con il proprio telefono. Inoltre si potrà interagire con la banca anche da casa, dal lavoro e dall'Università grazie a Smart TV e Notebook. Per un’offerta multicanale davvero a 360 gradi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
unicreditpicciniflexiabancosmart
i più visti
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.