A- A+
Economia
Usa, Amazon: 34 mld investiti nel 2020 ma ai dipendenti briciole…

Amazon ha annunciato che il Progressive Policy Institute (Ppi) ha classificato l'azienda come la numero 1 delle aziende americane che investono in America. Per il secondo anno di fila, Amazon è stata messa al primo posto nella lista "Investment Heroes" del Ppi, uno studio annuale che identifica le 25 migliori aziende americane che investono negli Stati Uniti.

Ppi stima che Amazon ha investito 34 miliardi di dollari nelle infrastrutture americane nel 2020, il che ha portato alla creazione di più di 400.000 posti di lavoro diretti da parte di Amazon solo l'anno scorso. "Abbiamo una lunga storia di investimenti negli Stati Uniti, e nel 2020, abbiamo raddoppiato i nostri investimenti per continuare a fornire ai nostri clienti e sostenere l'economia americana", ha sottolineato Holly Sullivan, vice presidente di Worldwide Economic Development di Amazon. "Amazon e il resto degli Investment Heroes stanno facendo da apripista per come dovrebbero essere gli investimenti aziendali in America", ha spiegato Michael Mandel, capo stratega economico del Progressive Policy Institute.

Secondo Mandel, questo tipo di investimento non è solo critico nel guidare la creazione di posti di lavoro ad alta produttività e ben pagati, ma aiuta anche a contenere l'inflazione creando più offerta. "Uscendo dalla pandemia, il nostro governo ha bisogno di essere concentrato sul mantenere l'inflazione a bada, e il continuo investimento da parte di aziende come Amazon è esattamente ciò che aiuterà a farlo", ha notato.

Commenti
    Tags:
    amazonamazon usaamazon investimenti




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.