A- A+
Economia
Usa, l’economia americana in perfetto stile Barbie: tutta in rosa
Margot Robbie in Barbie

Usa, l'economia americana sullo stile Barbie, tutta in rosa

L’economia americana sembra seguire lo stile promosso dal film su Barbie, è tutta in rosa come confermano i numeri. Gli americani ,oggi più che mai, vogliono consumare e poco importa se i prezzi dei grandi marchi sono cresciuti. Le trimestrali delle grandi compagnie sono molto spesso “effervescenti” e il Pil del Paese riflette questo momento con un significativo ed inaspettato +2,4%. Un risultato che è frutto di due semplici parole : spesa e resilienza.  Una combinazione di desiderio di spendere e resilienza agli indiscutibili aumenti dei prodotti. Sembra che gli inviti a consumare delle due cantanti cool, Taylor Swift e Beyoncè, siano stati proprio presi alla lettera.

Usa, le cantanti Taylr Swift e Beyoncè fanno tendenza

Gli americani hanno ridimensionato alcune categorie di spesa, inclusi abbigliamento e mobili, ma stanno facendo pazzie per i viaggi. Escono anche a mangiare e a vedere concerti e film. Inoltre, Taylor Swift e Beyoncé , le due cantanti di super tendenza, sembranoave spostato i mercati e i consumi. Dati alla mano della Fed sembra che il tour di Taylor Swift possa generare quasi 5 miliardi di dollari di entrate globali e  le uscite di Beyoncé muovono il business di hotel, parrucchieri e baristi. Viaggi, concerti, gastronomia sono i settori più gettonati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barbieconsumiinflazionepilusaviaggi





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.