Economia
Visibilia cambia ancora padrone: l’ex gruppo di Santanchè ceduto a una società Usa per mille euro
Il passaggio di proprietà arriva dopo la ristrutturazione imposta dal tribunale di Milano, costata milioni a Immobiliare Dani, società riconducibile a Santanchè

Daniela Santanchè
Visibilia, altro passaggio di mano dopo l’era Santanchè: il gruppo ceduta a una società Usa per mille euro
Il gruppo editoriale che fa capo ad Athena Pubblicità, già Visibilia concessionaria, cambia nuovamente assetto proprietario, ed è la seconda volta in pochi mesi. Dopo il passaggio estivo dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè all’imprenditore bolognese Giorgio Armaroli, ora la maggioranza del capitale finisce a una società veicolo statunitense con sede a Los Angeles.
Il gruppo Athena-Visibilia era da poco uscito da una procedura di ristrutturazione e ricapitalizzazione disposta dal tribunale di Milano, che aveva comportato costi rilevanti per Immobiliare Dani, società riconducibile a Santanchè.
L’operazione, come riporta Open, è stata formalizzata giovedì 11 dicembre a Roma: Armaroli ha ceduto la sua partecipazione a una SPV denominata Europe Restructuring Fund 78 Spv Llc, che ha acquisito il controllo di Athena Pubblicità, società da cui dipendono Visibilia Editore e Visibilia Editrice, titolari di testate storiche del gossip e dell’intrattenimento come Novella 2000 e Visto, e la vendita è avvenuta per una cifra simbolica di mille euro.
Armaroli, che solo a luglio aveva ottenuto il 75% del gruppo senza versare alcun corrispettivo, ha messo a verbale di non voler impegnare ulteriori risorse nello sviluppo della società, resta invece nel capitale, con una quota del 25%, Paola Ferrari De Benedetti, attraverso la società Alevi.
