A- A+
Economia
Vodafone e Fastweb scommettono su luce e gas: ecco cosa cambia

Vodafone e Fastweb esplorano il mercato energetico

Grandi novità in cantiere per Vodafone e Fastweb. Le giganti delle telecomunicazioni stanno per puntare su luce e gas sulla scia di WindTre, già attivo dal 2021 in questo settore grazie alla partnership con Acea.  Come riportato dalla Stampa, al momento, rimangono ancora ignote le collaborazioni che entrambe le aziende stringeranno per offrire il servizio, così come le specifiche offerte commerciali che proporranno. Tuttavia, sembra che abbiano scelto l'approccio dei gestori energetici virtuali, puntando a commercializzare offerte personalizzate esclusivamente per la propria clientela, senza coinvolgersi direttamente nell'industria dell'energia.

Non è ancora certo se entrambe le aziende offriranno sia servizi energetici che servizi di connettività, o se sceglieranno di concentrarsi solo sull'energia elettrica. Nel caso di Vodafone proseguono le trattative per verificare la possibilità di un acquisto delle attività italiane da parte di Fastweb. La situazione di Vodafone nel settore delle telecomunicazioni in Italia è diventata sempre più complessa, con la società madre inglese aperta alla valorizzazione dei suoi asset italiani. Due i principali contendenti: Fastweb e Iliad, l'ultimo guidato dal francese Xavier Niel e attivo a livello internazionale.

LEGGI ANCHE: Xavier Niel, dalle chat porno a Iliad: ecco chi è lo Steve Jobs francese

Inoltre il prossimo 5 febbraio, Vodafone presenterà i suoi risultati finanziari dei nove mesi e probabilmente fornirà indicazioni per il 2024 riguardo le trattative per un consolidamento tra i gruppi di telecomunicazioni in Italia, una mossa attesa dal mercato che potrebbe beneficiare indirettamente sia Windtre sia la nuova Tim, quest'ultima focalizzata esclusivamente sui servizi dopo la vendita della sua rete al fondo Kkr. 

LEGGI ANCHE: Gruppo Iliad presenta un'offerta a Vodafone per unire le forze in Italia

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.