A- A+
Economia
Vodafone in manovra verso Liberty Global. Mission convergenza per Colao

Continua il fermento nel mercato delle telecom. Secondo alcuni rumors, il Chief Executive Officer di Vodafone, Vittorio Colao, avrebbe dichiarato di essere aperto ad un deal con l'operatore via cavo Liberty Global che capitalizza circa 25,4 miliardi ma solo ad un "giusto prezzo". Il colosso Tlc britannico ha già acquistato lo spagnolo Grupo Corporativo quest'anno e nel 2013 il tedesco Kable Deutschland: con Liberty Global completerebbe la sua rete europea.

Il mercato se ne è accorto e ha iniziato a gettonare il titolo Liberty Global, operatore presente in dodici paesi europei, tra cui Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi. Con l'acquisizione di reti fisse, Vodafone punta a una convergenza con il mobile, per soddisfara una domanda sempre più esigente che mira a un mix di offerte fra internet fisso, mobile e TV. Il deal, inoltre, gli consentirebbe di abbassare i costi operativi e migliorare il flusso di traffico sulla rete.

Con una cassa di oltre 130 miliardi di dollari grazie alla vendita di Verizon, Vodafone ha messo nel mirino anche Yoigo, il quarto operatore mobile in Spagna, una gara che la vede opposta all'iberica Jazztel.

Tags:
vodafone
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.