A- A+
Economia
Volkswagen investe nelle auto elettriche di Rivian e l'americana vola in Borsa

Volkswagen investirà nel produttore Usa di auto elettriche Rivian

Il gigante tedesco dell'auto Volkswagen (VW) ha annunciato che investirà fino a 4,6 miliardi di euro nel rivale americano di Tesla, la casa automobilistica elettrica Rivian. "Investiremo 1 miliardo di dollari in Ribian. Un ulteriore investimento programmato arriva a 4 miliardi di dollari", si legge sul profilo X della casa automobilistica.

"La Joint Venture creerà una tecnologia di alto livello e definita dal software", ha scritto VW. L'accordo prevede la creazione di una joint venture che permetterà a VW e alla casa automobilistica statunitense di veicoli elettrici di condividere la tecnologia. Le azioni di Rivian sono aumentate di quasi il 50% dopo l'annuncio. I giganti dell'industria automobilistica tedesca patiscono la competizione dei produttori di veicoli elettrici cinesi. Questo mese l'Unione europea ha annunciato un aumento dei dazi fino al 38% dal 4 luglio per le auto elettriche importate dalla Cina.

LEGGI ANCHE: Volkswagen nuova ID.3 Pro S: tecnologia avanzata e prezzo competitivo

Rivian vola a Wall Street, +37% con l'accordo con Volkswagen

Rivian vola a Wall Street, dove i titoli salgono del 37% dopo l'accordo con Volkswagen, che ha assicurato investimenti miliardari nel produttore di veicoli elettrici. 






in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.