A- A+
Economia
Vonovia, Opa su Deutsche Wohnen: 19 miliardi per il colosso Ue del mattone

Vonovia ci riprova con Deutsche Wohnen. Il gruppo immobiliare leader del mercato tedesco lancia la sua nuova offerta pubblica, "l'ultima", per acquistare il suo concorrente Deutsche Wohnen. Si tratta di un'offerta dal valore di oltre 19 miliardi di euro e segue a due proposte fallite per formare il primo gruppo immobiliare europeo.

Ora Vonovia offre 53 euro per azione, un euro in più rispetto alla precedente operazione, conclusa con un insuccesso a fine luglio. Quella lanciata oggi è la "migliore e ultima offerta", ha detto Vonovia in una nota. E', quindi, "escluso un aumento di prezzo", così come un nuovo tentativo in caso di fallimento.

La precedente offerta era fallita perchè il tasso di accettazione finale aveva raggiunto il 47,62%, meno del 50% necessario per il successo dell'operazione. La soglia di accettazione rimane fissata al 50% per la nuova offerta, la cui scadenza è prevista alle 22 del 20 settembre prossimo.

Commenti
    Tags:
    immobiliarevonoviaopa vionovia deutsche wohnen




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.