Pioggia di caramelle su Wall Street: Candy Crush pronta all'Ipo
Un vero fenomeno, la app più scaricata del 2013, che ora vale ben 500 milioni di dollari. Stiamo parlando di Candy Crush Saga, il gioco delle caramelle esplosive per smartphone e Facebook, che sta facendo impazzire milioni di persone in tutto il mondo.
King Digital Entertainment, la società che produce questo classico puzzle in cui bisogna allineare tre elementi dello stesso colore per fare punti, ha fatto richiesta di quotazione alla Securities and Exchange Commission, la Consob americana, per sbarcare al New York Stock Exchange.
Stando agli ultimi dati, la società nel 2013 ha messo a segno profitti per 567,6 milioni di dollari, un aumento esponenziale dai 7,8 milioni del 2012, mentre il fatturato nello stesso periodo e' passato da 164,4 milioni a 1,88 miliardi di dollari. Secondo quanto comunicato, l’Ipo vale fino a 500 milioni di dollari.
King, che per seguire l'Ipo ha scelto JP Morgan Chase, Credit Suisse Group e Bank of America Merrill Lynch, spera di avere sorti diverse da quelle della rivale Zynga, la società dell'altro gioco-fenomeno Farmville, si e' quotata nel 2011, ma ha poi visto calare il titolo piu' del 50%.