Economia
Warner Bros, Paramount alza la posta: il piano per superare anche Disney e conquistare Hollywood
L'offerta di Paramount include tutte le attività di Warner, compresi canali via cavo come le news di CNN, TNT, TBS e Discovery, che Netflix non vuole

Paramount con Warner conquista Hollywood e il mercato cinematografico mondiale
"Paramount e Netflix sono entrambi tra le maggiori società di produzione di contenuti al mondo. L'acquisto di Warner da parte di una delle due società comporterà una significativa concentrazione della spesa per i contenuti. Paramount ha una maggiore sovrapposizione diretta grazie alle uscite nelle sale cinematografiche. In ogni caso le dimensioni della spesa per i contenuti di ciascun offerente potrebbero comunque suscitare preoccupazioni antitrust", ha detto Ross Benes, analista di eMarketer.
L'offerta di Paramount include tutte le attività di Warner, compresi canali via cavo come le news di CNN, TNT, TBS e Discovery, che Netflix non vuole. Per questo Paramount sostiene che la sua offerta per l’intera società garantisce agli azionisti Warner 8 miliardi di dollari in più e un percorso più semplice per l'approvazione normativa.
"Crediamo che la nostra offerta creerà una Hollywood più forte dato che genereremo oltre 6 miliardi di sinergie mantenendo comunque le uscite nelle sale cinematografiche e aumentando la spesa per i contenuti", ha detto l’ad di Paramount David Ellison.
