A- A+
Economia
Yahoo! punta sulle news online: nuovi magazine e piattaforma adv

"Il futuro è nelle news". Si è aperto così, al Ces di Las Vegas, l'attesissimo appuntamento con Yahoo!. Dopo aver fatto incetta di start-up, Marissa Mayer segna la svolta di Yahoo! e fa tremare Google, Facebook e i grandi giornali. "Siamo una media company", annuncia. E assume giornalisti famosi, lancia nuovi digital magazines  dedicati a cibo e tecnologia e un’app, News Digest, in grado di riassumere agli utenti le notizie più importanti del giorno. Non solo: al via anche il brand unico per l’offerta pubblicitaria e una piattaforma per gli inserzionisti

Le novità

DIGITAL MAGAZINE - La svolta giornalistica è stata subito chiara. Sul palco con la Mayer c'erano infatti due giornalisti molto famosi: Katie Couric (ex CBS e NBC) e David Pogue (ex New York Times). La prima firmerà per Yahoo! una serie di interviste con personaggi noti, Pogue invece, appena nominato responsabile del canale dedicato all’hi-tech, dirigerà appunto l'e-magazine che punta a rendere la teconoligia facile per tutti. Non solo: la Mayer ha anche pensato un nuovo magazine dedicato al cibo e alla cucina.

NEWS DIGEST - A presentare una delle novità più importanti è stato il 18enne Nick D'Alosio, che ha venduto alla Mayer la sua applicazione Slummy per 30 milioni di dollari. Il ragazzo ha illustrato News Digest, l'applicazione che due volte al giorno riassume le notizie più importanti del giorno, quelle “too long, didn’t read”. L'app è personalizzabile si propone di dare al pubblico un'idea ordinata dei fatti principali  salvandolo  dal disordine del flusso continuo.

PUBBLICITA'- Yahoo! ha anche inaugurato un brand unico per l’offerta pubblicitaria (Yahoo advertising) e una piattaforma per gli inserzionisti chiamata Yahoo ad manager, una serie di tool per gestire autonomamente gli acquisti di spazi.

Tags:
yahoomarissa mayernews digest
i più visti
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.