A- A+
Economia
Zegna perde la testa: lo stilista Stefano Pilati verso Lanvin
Ricami tridimensionali fatti a mano in Italia, motivi ornamentali e patchwork di fantasie jacquard sono la cifra della collezione che Stefano Pilati disegna per Ermenegildo Zegna

Stefano Pilati lascia il gruppo Ermenegildo Zegna dove ricopriva da tre anni il ruolo di 'Head of Design' di Ermenegildo Zegna Couture. Secondo i rumors, che già da qualche giorno parlavano di un'uscita imminente, lo stilista sarebbe pronto a traslocare in Lanvin.

A commento dell'annuncio Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Zegna, ha dichiarato: "Ringrazio Stefano per il lavoro svolto. Volevamo rafforzare la nostra presenza nel mondo del fashion e dello stile e diventare una delle sfilate di riferimento nel calendario della moda milanese.

Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo piu' velocemente di quanto prefissatoci e siamo ora pronti ad affrontare nuove sfide. A Stefano auguro importanti successi per i suoi futuri progetti". Stefano Pilati ha dichiarato: "Ho riflettuto a lungo su questa decisione e dopo un confronto con Gildo Zegna abbiamo concluso che l'obiettivo per cui ero stato chiamato e' stato pienamente raggiunto.

Spero ora di potermi concentrare su altri progetti che avevo accantonato per dedicarmi completamente alla collezione Ermenegildo Zegna Couture. E' stato un onore lavorare con questa straordinaria azienda famigliare che fa della qualita', dell'artigianalita' e dell'eccellenza i pilastri del suo business". La collezione autunno inverno 2016 presentata da Stefano Pilati con grande successo a Milano sabato 16 gennaio e' stata la sua ultima sfilata per il Gruppo.

Tags:
ermenegildo zegnasegnalanvinstefano pilatimoda





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.