A- A+
Spettacoli
4 Mamme, la madre di tutte le sfide su FoxLife con Montrucchio e Georgia Luzi
Credit Photo Nick Zonna

4 Mamme, la madre di tutte le sfide su FoxLife con Flavio Montrucchio


Dal 31 maggio, il mercoledì alle 21.10 in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky) arriva 4 MAMME, il nuovo format originale in 8 puntate sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con Dry Media Italia che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come si comportino con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali siano le loro battaglie quotidiane e come le affrontino.
A guidare le mamme in questa esperienza una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

“Si tratta di un vero e proprio factual che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia per capire come sono le mamme del terzo millennio, quali sono le loro sfide quotidiane e come hanno scelto di affrontarle. L’obiettivo è di fare in modo che il confronto con gli altri sia per ogni madre un’occasione di apprendimento e di crescita", dichiara Fabrizio Ievolella A.D. di DRY Media Italia.

Ogni figlio è una storia unica, un regalo meraviglioso ma anche una delle sfide più impegnative nella vita di una famiglia. La relazione madre-figlio genera una gamma infinita di emozioni; gioie e problemi sono gli stessi, eppure ogni mamma li affronta in modo diverso. Dalle madri iperprotettive a quelle permissive, da quelle sempre in movimento a quelle troppo prese da loro stesse, ogni mamma ha qualcosa da imparare e da insegnare confrontandosi con le altre perché la mamma perfetta non esiste ma grazie al confronto e all’osservazione reciproca si può sempre imparare a gestire meglio il rapporto con i propri figli.
Oggi il confronto avviene soprattutto sul web e le mamme si esprimono sui social media, nei gruppi whatsapp, sui forum e tramite i blog. Con 4 Mamme FoxLife riporta il confronto a livello personale, legandosi a una tradizione che ha visto sempre centrali sul canale i temi legati alla famiglia, con programmi come Reparto maternità, SOS Tata 4 Matrimoni e proponendo un programma non solo per genitori di bimbi piccoli e non, ma anche per figli adulti che potranno riconoscere nelle dinamiche osservate la radice e la spiegazione di conflitti e comportamenti che caratterizzano i loro rapporti familiari.

“Si tratta di un vero e proprio factual che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia per capire come sono le mamme del terzo millennio, quali sono le loro sfide quotidiane e come hanno scelto di affrontarle. L’obiettivo è di fare in modo che il confronto con gli altri sia per ogni madre un’occasione di apprendimento e di crescita”, ha spiegato Fabrizio Ievolella A.D. di DRY Media Italia.

georgia luziGeorgia Luzi
 


4 MAMME, LA STRUTTURA DEL PROGRAMMA DI FOXLIFE CON FLAVIO MONTRUCCHIO E GEORGIA LUZI


Dopo essersi presentate e avere espresso un desiderio pensato per fare felici i propri figli (la cui realizzazione sarà poi il premio per la vincitrice), le 4 mamme del titolo si ritroveranno insieme per 4 giorni per confrontarsi e giudicarsi a vicenda. Malgrado siano tutte convinte di come stanno svolgendo il loro ruolo, sono anche curiose di scoprire come si comportino le altre.
In ogni puntata, a turno, ogni mamma aprirà le porte della sua casa alle altre 3 per una giornata e si lascerà osservare e giudicare mentre vive la quotidianità con i suoi bimbi, il tutto avverrà in maniera assolutamente non invasiva e con il minimo disturbo possibile.


4 MAMME, LA FAMILY COACH TATA ROBERTA CAVALLO


Tutto avverrà sotto gli occhi di una family coach, Tata Roberta Cavallo, e con la guida dei due conduttori del programma Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.
Si comincia con sveglia e colazione, per poi passare ai momenti di gioco, alla preparazione e modalità di consumo dei pasti, fino ad arrivare al delicatissimo momento della nanna. Gioco quando e come; televisione sì, televisione no; capricci assortiti; momenti di tenerezza e coccole; organizzazione del tempo e degli spazi; gli elementi di giudizio saranno molti e tutti in grado di raccontarci la vita quotidiana di ogni mamma e dei suoi bambini.
Durante l’osservazione, le mamme daranno un voto ai 3 momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le 3 mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno anche assegnare un bonus di 10 punti alla mamma ritenuta più meritevole, il che potrà ribaltare la classifica dei voti delle altre 3.


4 MAMME, IL PREMIO PER LA VINCITRICE


La vincitrice potrà vedere realizzato il desiderio espresso a inizio puntata, ma la vittoria non sanzionerà la superiorità di uno stile educativo su un altro ma sarà solo l’epilogo di un confronto tra esperienze diverse per meglio comprendere cosa significhi essere mamma oggi, in equilibrio tra tradizione e modernità.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
4 mamme4 mamme fox lifeflavio montrucchiofox life





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.