A- A+
Spettacoli
Anzaldi: "Rai faccia chiarezza su Crozza a Rai1 con Fazio. Sterilizzata Rai 3"

Anzaldi: "Rai faccia chiarezza su Crozza a Rai1 con Fazio. Sterilizzata Rai 3"

"E' stata la Rai a giustificare l'operazione Fazio - dice ancora ANZALDI - con le motivazioni economiche. Hanno detto che ci avrebbero guadagnato, invece a guadagnare con certezza sono solo Fazio, la sua società e il suo agente. Basta vedere gli ospiti: in due giorni, cinque volti targati Caschetto calcano lo studio di 'Che tempo che fa', che sembra una vetrina della Itc2000, la società dell'agente". Lo spiega il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. 

"Non solo Fazio e Littizzetto - sottolinea Anzaldi in un'intervista al sito 'Tiscali.it' - anche Fabio Volo, Miriam Leone e ora si è appresa anche la novità Maurizio Crozza. Sul comico, però, la Rai dovrebbe fare chiarezza. I siti di informazione dicono che Crozza farà la copertina della trasmissione del lunedì di Fazio. Se fosse vero, sarebbe gravissimo: Crozza ha una sua trasmissione su una rete concorrente della Rai, il Nove del gruppo Discovery. "E' da poco iniziata la nuova stagione, dopo i risultati decisamente poco brillanti dell'anno scorso. Ora qualcuno - si chiede il deputato dem - pensa di usare la rete ammiraglia della Rai per fare promozione gratuita a un concorrente? Forse contando sul fatto che Fazio e Crozza condividono lo stesso agente? Se fosse confermato saremmo di fronte ad una questione da Antitrust. Ecco perché è urgente che la commissione di Vigilanza approvi al più presto la risoluzione contro i conflitti di interessi degli agenti dello spettacolo". Sulle dichiarazioni del direttore generale Orfeo, che ha parlato di "risultati che ripagano la Rai e l'artista dopo polemiche strumentali". Anzaldi ha aggiunto: "Le parole di Orfeo sorprendono: sono in corso indagini e approfondimenti della Corte dei Conti e dell'Anac, difficile definire 'strumentale' l'attività di autorità del genere. Peraltro il direttore generale parla di innovazione: ieri sera l'unica novità che si è vista nello studio di 'Che tempo che fa' era l'acquario".

RAI: ANZALDI (PD), CON OPERAZIONE FAZIO AZIENDA PERDE QUASI 3 PUNTI DI SHARE. POTENZIALITA' DI RAI 3 STERILIZZATE

"Nessuno ha mai messo in discussione la professionalità di Fazio, ma l'esito dell'operazione, dopo gli ascolti della prima puntata, conferma un dato chiaro: la Rai economicamente non ci guadagna, anzi ci perde. Il passaggio di Fazio a Raiuno, infatti, ha mantenuto la prima rete sugli stessi livelli di share dello scorso anno, mentre Raitre è stata svuotata ed è finita ultima tra le reti Rai e Mediaset. Quello che la Rai ha guadagnato su Raiuno, lo ha perso su Raitre. Lo dicono i numeri", sotolinea. "Domenica sera le tre reti generaliste della Rai - prosegue ANZALDI - hanno ottenuto in prime time, nella fascia oraria 20.30-22.30, uno share complessivo del 31,9%. Se si prendono i risultati del prime time di un anno fa, nel periodo tra fine settembre e fine ottobre, la media delle tre reti Rai era stata del 34,1%. In pratica passando a Raiuno Fazio ha fatto perdere alla Rai quasi tre punti, anche perché le potenzialità di Raitre sono state sostanzialmente sterilizzate mandando in onda un film uscito 4 anni fa. La non concorrenza interna ha premiato gli ascolti di Fazio, non della Rai''.

 

 

 

 

 

Tags:
anzaldianzaldi raianzaldi fazioanzaldi crozzacrozza fazioche tempo che fa





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.