A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: C'è Benigni, omaggio di Freccero al comico da Oscar

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 4 febbraio 2019 vedono un nuovo contendente in prime time su Rai2. Dopo gli omaggi ad Adriano Celentano e a Beppe Grillo, ecco che il direttore Carlo Freccero dedica la prima serata di lunedì al comico vincitore del Premio Oscar per La vita è Bella, Roberto Benigni.

Confezionato da Marco Giusti e Lucio Presta, scritto con Stefano Raffaele, Luca Rea e Roberto Torelli, C'è Benigni è un tributo al personaggio "innamorato di Dante e quello capace di commuovere raccontando, semplicemente, l’inno di Mameli. Il Benigni che “quanto t’ho amato e quanto t’amo non lo sai” e quello che trasforma la Costituzione in un viaggio nella nostra Storia. Un volto, una voce e una passione che hanno reso indimenticabili alcune apparizioni tv del grande attore e comico toscano".

Nell'omaggio voluto da Freccero, che rientra nel filone "Nostalgia" che in Rai ha come sua massima incarnazione quel programma di clamorosi successi che è Techetechetè su Rai1, vedremo scene e sequenze mai riviste con protagonista Roberto Benigni, trasmesse a distanza di vent’anni dal premio Oscar e mentre il comico toscano si appresta a girare Pinocchio, nel ruolo di Geppetto con la regia di Matteo Garrone. Un excursus honorum che celebra cinquant'anni di carriera dell'attore più irriverente, eterno geniale "monello" d'Italia. 

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditellunedì 4 febbraio 2019c'è benigniroberto benignicarlo freccero





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.