A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Chi ha vinto la disfida tra Mara Venier e Barbara D'Urso?

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica pomeriggio 25 novembre 2018 vedono tornare alla carica le tre primedonne del dì di festa, Mara Venier, Barbara D'Urso e Cristina Parodi.

Particolarmente infuocata la disfida tra le prime due, che ieri pomeriggio ha conosciuto nuove battaglie a colpi di share. Chi ha vinto e chi ha perso fra le due? I dati sono più difficilmente interpretabili di quanto appaia a prima vista.

Secondo i dati ufficiali, su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.744.000 spettatori pari ad uno share del 15.6%, nella prima parte in onda dalle 13.59 alle 15.50, e 2.839.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%, nella seconda parte in onda dalle 15.55 alle 17.27. A seguire La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha segnato 2.010.000 spettatori pari al 12%. Domenica Live ha ottenuto 2.094.000 spettatori (11.6%) con la breve presentazione, 2.639.000 (15.6%) con l’Attualità dalle 14.19 alle 16.56, 2.881.000 spettatori (18.2%) con le Storie in onda dalle 17 alle 17.19, 2.932.000 spettatori (18.5%) dalle 17.23 alle 17.54, 3.042.000 spettatori (17.9%) dalle 18 alle 18.28 e 2.637.000 spettatori (14.8%) con L’Ultima Sorpresa. 

La sovrapposizione vedrebbe dunque Domenica In al 16.32% e Domenica Live al 15.39%.

Come capita tuttavia ogni settimana, Barbara D'Urso possiede e diffonde cifre del tutto diverse che ribaltano completamente la situazione. Per L'Attualità, secondo i dati diffusi dalla conduttrice del programa Mediaset, Domenica Live raccoglie 2.639.000 spettatori e lo share del 15.61%, per le Storie 2.881.000 spettatori e il 18.17 % di share, per la Prima Parte 2.932.000 w il 18.48% di share, e per la seconda 3.042.000 e il 17,9% di share. Mentre, sempre secondo i dati della D'Urso, Domenica In nella prima parte ottiene i2.744.000 spettatori e il 15.62% di share e nella seconda parte 2.839.000 spettatori e il 17.75% di share. 

La D'Urso fa notare inoltre che Domenica In parte con ben sei punti di share sopra il programma di Canale 5 e con soli quattro break pubblicitari durante la messa in onda, a differenza del programma Mediaset che ne ha ben nove. I dati ufficiali della sovrapposizione, dunque, sarebbero falsati a favore di Domenica In, mentre Domenica Live rivendica il primato di trasmissione più seguita durante tutto l'arco pomeridiano. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 25 novembre 2018domenica inmara venierrenato zerodomenica livebarbara d'ursolady di
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.