A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel lunedì 8 aprile: Montalbano o Grande Fratello, chi ha vinto
Barbara D'Urso con gli opiniinisti fissi del Grande Fratello 16
Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di lunedì 8 aprile 2019 vedono, in prime time, l'esordio del Grande Fratello 16 condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 sfidato dalla replica del Commissario Montalbano - nello specifico l'episodio intitolato Amore - su Rai1. Gli altri programmi della serata vedono su Rai2 la sesta puntata del programma comico Made in Sud presentato da Stefano de Martino (ieri assente giustificato) e Fatima Trotta; su Rai2 la tredicesima puntata di Report condotto da Sigfrido Ranucci su Rai3 e la puntata 28 del talk politico Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro su Rete4. 

Tutti gli occhi sono puntati ovviamente sulla disfida tra Montalbano (seppur in replica) e il Grande Fratello, che ha visto entrare nella casa più spiata d'Italia vari personaggi quali Serena Rutelli (figlia di Francesco e di Barbara Palombelli); l'ex compagna di Morgan Jessica Mazzoli; Kikò Nalli, ex marito di Tina Cipollari; il modello Michael Terlizzi; il graphic designer Gaetano Arena; la cestista e influencer Valentina Vignali; il giovane imprenditore veneto Enrico Contarin; la "ragazza con il cuore di latta" cantata da Irama a Sanremo Martina Nasoni; il modello napoletano Gennaro Lillio; Ivana Icardi, sorella del calciatore Mauro Icardi; il cantante Christian Imparato; l'insegnante di Lettere e Storia Ambra Lombardo; il modello bolognese Gianmarco Onestini; l'ex fidanzata di Alex Belli Mila Suarez; il giovane imprenditore Daniele Dal Moro con papà esponente del Pd; la modella Audrey Chabloz (in nomination); la commessa Erica Piamonte (in nomination)

Con l'aggiunta degli opinionisti fissi Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio, tutta questa parata di varia umanità avrà conquistato i telespettatori? Vediamo i dati. 

Su Rai1 Il Commissario Montalbano ha radunato 5.945.000 spettatori pari al 25.6% di share, mentre su Canale 5 il Grande Fratello ha conquistato 3.405.000 spettatori pari al 19.3% di share. Il picco della trasmissione di Barbara D'Urso si è avuto alle 21,55 con 5 milioni di spettatori, mentre il picco finale ha riscontrato il 31% di share. 

Su Rai2 Made in Sud raccoglie 1.604.000 spettatori pari al 7.5% di share (terzo programma più visto della serata), battendo su Italia 1 il film Star Wars Episodio II – L’attacco dei cloni e i suoi 844.000 spettatori (4%). Su Rai3 Report ha totalizzato 1.386.000 spettatori pari a uno share del 5.6%, superando Rete4 con Quarta Repubblica e i suoi 778.000 spettatori con il 3.7% di share. Su La7 Body of Proof ha segnato 423.000 spettatori con uno share del 2.1%.

L'anno scorso, il Grande Fratello 15 sempre presentato da Barbara D'Urso esordì con 3.598.000 telespettatori e il 22,6% di share, mentre la quattordicesima edizione, andata in onda tre anni prima, radunò 3.428.000 spettatori e il 19,21% di share.

Tags:
ascolti tvauditellunedì 8 aprile 2019grande fratello 16barbara d'ursocommissario montalbanoquarta repubblicanicola porroreportsigfrido ranuccimade in sudstefano de martinofatima trottamichael terlizzijessica mazzoli ex morgangianmarco onestiniserena rutelli figlia di francesco rutelli e barbara palombellikikò nalli ex marito di tina cipollarigraphic designer gaetano arenacestista e influencer valentina vignali; enrico contarinragazza con il cuore di latta irama sanremo martina nasonmodello napoletano gennaro lillioivana icardi sorella calciatore mauro icardicantante christian imparatodottor alberico lemme; insegnante di lettere e storia ambra lombardomodello bolognese gianmarco onestinex fidanzata di alex belli mila suarezdaniele dal moro pd; modella audrey chablozcommessa erica piamonte
Loading...
in evidenza
Asia Valente a rischio squalifica La rivelazione vietatissima che....

Grande Fratello Vip 4 news

Asia Valente a rischio squalifica
La rivelazione vietatissima che....

i più visti
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
90° Salone dell’auto di Ginevra, focus sull’auto elettrica

90° Salone dell’auto di Ginevra, focus sull’auto elettrica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.