A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Rai, Mara Venier torna a Domenica In e Fazio trema

Mara Venier si riprende ciò che è suo. Si potrebbe commentare così, con questa parafrasi da Gomorra, il futuro dei palinsesti televisivi Rai che saranno definiti il 27 giugno prossimo.

Ospite in prima serata a Che tempo che fa - per la primissima volta nei tanti anni di trasmissione - la Venier risultava più spumeggiante che mai e abilmente vaga sul futuro di Domenica In, la cui conduzione in mano alle sorelle Parodi è stata uno dei fiaschi della stagione televisiva del servizio pubblico 2017-2018.

Ma anche lo stesso programma condotto da Fabio Fazio non ha senz'altro brillato nell'ultima stagione, fino alla scorsa settimana in cui è stato battuto dal rivale Massimo Giletti e dal suo Non è l'Arena, programma che va in onda sulla "piccola" La7. E sono sempre più ricorrenti le voci riguardo a una possibile cancellazione di Che tempo che fa nella prossima stagione o di un cambio di collocazione visti i non lusinghieri risultati la domenica sera in prime time su Rai1.

Un'altra trasmissione di Rai1, La vita in diretta, ha vissuto una morìa di share durante la stagione appena trascorsa e pare che ci sarà un avvicendamento alla conduzione. Sembrerebbe riconfermata la per ora blindatissima Francesca Fialdini, prediletta dal dg Mario Orfeo (che tuttavia sta per lasciare il proprio incarico, e quindi chissà?) mentre Marco Liorni dovrebbe cedere il posto a Tiberio Timperi.

Una cosa è certa, preparata fino a qualche mese fa a un piccolo terremoto con un governo di centrodestra,  la Rai è stata invece scossa da un'autentica bomba atomica con un esecutivo Lega-m5s, e il rinnovo del consiglio di amministrazione a breve ci dirà quanto "il governo del cambiamento" muterà anche il servizio pubblico radiotelevisivo. Le avvisaglie ci sono già tutte.

Tags:
ascolti tvauditelraidomenica inmara veniercristina parodifabio fazioche tempo che fala vita in direttatiberio timperifrancesca fialdinimarco liornimassimo gilettinon è l'arena
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green

Volkswagen ID. Buzz e ID. Buzz Cargo: il Bulli del XXI Secolo in chiave green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.