A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Morandi batte Fazio di un soffio e cala rispetto al 2017

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 21 ottobre 2018 vedono l'arrivo su Canale 5 di Gianni Morandi con L'Isola di Pietro 2 a scombinare le acque dei due contendenti principali Fabio Fazio con Che tempo che fa su Rai1 e Non è l'Arena su La7.

Se, per arginare il colpo della fiction di Morandi (quest'anno coadiuvato da Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis) Fazio ha puntato sul sindaco di Riace Mimmo Lucano e su Antonella Clerici prossima conduttrice di Portobello in prime time il sabato sera su Rai1, Giletti ha puntato sul dibattito riguardo allo spread e al declassamento dell'Italia da parte di Moody's.

Ma chi ha vinto e chi è stato sconfitto nella disfida a tre in prima serata?

Vediamo i dati: Che Tempo Che Fa su Rai1 ha raccolto 3.701.000 spettatori pari al 14.62% di share mentre Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha interessato 2.121.000 spettatori pari al 12.79% di share. Su Canale 5 L’Isola di Pietro 2 ha conquistato 3.328.000 spettatori pari al 15.27% di share, calando rispetto all'esordio nel 2017 quando conquistò il 20,2% di share (ma c'è da dire che all'epoca su La7 non andava ancora in onda Massimo Giletti e che ieri sera il derby Inter-Milan in onda su Sky ha senz'altro influito sugli ascolti della Tv generalista). Male invece Non è L'arena che si attesta a 1.021.000 spettatori con il 5.26%, perdendo ben un punto e mezzo rispetto al 7 ottobre, nell'ultimo scontro diretto con Che tempo che fa.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldomenica 21 ottobre 2018che tempo che fafabio fazioantonella clericimimmo lucanodomenico lucano sindaco di riacenon è l'arenamassimo gilettiisola di pietro 2gianni morandielisabetta canalislorella cuccarini





    in evidenza
    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    Guarda le foto

    Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.