A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv. Clerici sconfitta dalla De Filippi: Portobello fa meno di Ulisse

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di sabato 27 ottobre 2018 registrano l'esito della prima tappa della disfida  in prime time tra Antonella Clerici tornata su Rai1 con Portobello e Maria de Filippi e Belen con Tú Sí Que Vales  in onda su Canale 5.

Lo storico "mercatino del venerdì" condotto dal compianto Enzo Tortora nella trasposizione al sabato sera da parte di "Antonellina" soccombe al talent di Canale 5, e raccoglie 4.150.000 spettatori con il 20,17%, perdendo la partita con "Maria la sanguinaria" che ottiene 5.200.000 spettatori pari al 28.85% di share (in calo in valori assoluti rispetto a sabato 20 ottobre ma in crescita quanto a individui all'ascolto), ma anche quella con il suo predecessore Alberto Angela su Rai1. 

La scorsa settimana Tú sí que vales aveva raggiunto infatti 5.123.000 spettatori pari al 29.6% di share, mentre l'Ulisse di Alberto Angela aveva convinto 4.453.000 spettatori pari al 22.5% di share. Non una partenza vincente, dunque, per la nuova avventura della Clerici in prime time su Rai1, anche se per ora lo si può definire un rodaggio. Vedremo nelle prossime settimane se il trend subirà mutamenti a favore o a svantaggio delle due contendenti.

Intanto Maria De Filippi porta a ​​​​​casa il quinto successo consecutivo nel prime time del sabato, arrivando a picchi di 6 milioni e 310mila spettatori alle ore 22.39, e a uno share del 40, 89% alle 24.43.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvsabato 27 ottobre 2018portobelloantonella clericitu si que valesmaria de filippibelen
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.