A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Tg2 Post batte Stasera Italia, Elisei si mangia Palombelli
Francesca Romana Elisei, conduttrice di Tg2 Post, 
con il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano

Francesca Romana Elisei, conduttrice di Tg2 Post, diretto da Gennaro Sangiuliano e in onda su Rai2 è diventata la bestia nera di Barbara Palombelli e del suo Stasera Italia su Rete4.

Se l'avvento dello spazio di approfondimento politico di Rai2 non sembra ancora minacciare gli ascolti di Lilli Gruber e del suo Otto e mezzo su La7, gli ascolti del programma condotto dalla Elisei insidiano da molto vicino quelli della Palombelli, che ieri sera si è vista di nuovo soccombere all'assalto letale della Elisei. 

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di ieri, in access prime time, nel dettaglio hanno visto Tg2 Post totalizzare il 5.2% con 1.369.000 spettatori, mentre su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.364.000 individui all’ascolto (5.4%) nella prima parte e, in sovrapposizione con la Elisei, per l'appunto, 1.153.000 (4.4%) nella seconda.

Apprezzabile, da parte di Tg2 Post, invitare non soltanto i consueti personaggi e le consuete facce (che fanno il flipper tra Rete4 e La7), dando invece spazio e voce a nuove opinioni, nuovi volti, nuovi commentatori. In altri termini, nuova linfa vitale per l'approfondimento politico-istituzionale che grazie alla coppia Sangiuliano-Elisei esula finalmente, per parafrasare Flaubert, dalle stesse forme, dallo stesso linguaggio e soprattutto dalle stesse facce. Linea di condotta che, invece, come facevamo notare altrove (clicca qui per leggere) impera a Otto e mezzo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelmercoledì 27 febbraio 2019tg2 postgennaro sangiulianofrancesca romana eliseibarbara palombellistasera italia
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.