A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: tra Montalbano e la Serie A, Barbara D'Urso salva Canale 5

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di mercoledì 3 marzo 2019 hanno visto una prima serata particolarmente agguerrita.

Su Rai1 andava in onda la replica del Commissario Montalbano - da sempre garanzia di ascolti altissimi anche in seconde e terze visioni - e su Sky nientemeno che le partite di serie A. Partite che hanno convinto Striscia la Notizia sull'Ammiraglia Mediaset a chiudere preventivamente la puntata per limitare i danni,  quando in condizioni normali termina alle 21,37 circa, lasciando a Barbara D'Urso l'onere di "smazzarsi" il secondo tempo dei match calcistici.

Ma la buona Barbarella è riuscita a salvare Canale 5 portando a casa oltre due milioni e mezzo di spettatori con uno share del 14,1% in una serata ricca di altri contendenti fortissimi quali la serie Il Molo Rosso in prima visione Tv su Rai2 e la corazzata Chi l'ha visto? di Federica Sciarelli su Rai3. La trasmissione di Barbarella ha toccato picchi di oltre 3.500.000 spettatori, sfiorando il 28% di share, conseguendo anche un ottimo risultato sul pubblico più giovane: il 20.60% di share tra le donne 25-34enni e il 21.20% di share sul target uomini 20-24 anni.

Il "soldato" D'Urso ha dunque fatto egregiamente il suo dovere, salvando l'onore della Tv principale del Biscione e migliorando anche la performance della settimana scorsa. Cosa chiedere di più?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvauditelmercoledì 3 marzo 2019live - non è la d'ursocommissario montalbanoserie asky
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.