A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv Ballando: Giletti da Milly sì e da Mara no. Ecco perché
Massimo Giletti sarà ospite di Milly Carlucci
a Ballando con le Stelle venerdì 24 maggio

Ballando con le Stelle entra nel vivo della gara e giunge con successo alle due semifinali in onda stasera, venerdì 24 maggio 2019, e sabato 25. Fa discutere la decisione di Milly Carlucci, e di Rai1, d'invitare Massimo Giletti quale "ballerino d'eccezione" nella puntata del 24 maggio, quando solo qualche settimana fa la sua ospitata da Mara Venier a Domenica In era stata stoppata dall'alto per non fare pubblicità al programma del conduttore in onda su un'altra rete.

A quanto trapela da casa Rai, la spiegazione di questa apparente contraddizione è semplice:  Giletti va in onda sulla concorrenza la domenica sera mentre la sua presenza a Ballando con le Stelle è prevista per il venerdì. Ben altra situazione quella che invece lo avrebbe visto ospite a Domenica In a sole poche ore dalla sua trasmissione, e in particolar modo in concomitanza con Fabio Fazio e Che Tempo che Fa, il cui caso ancora infiamma Viale Mazzini. Proprio per la tempistica delicata, la presenza di Giletti a Domenica In sarebbe stata vista come una sorta di sfida interna a Fazio (pomo della discordia tra le quote leghiste e grilline in Rai), e giustamente quest'ultima ha finito per giudicarla inopportuna.  

A titolo personale, riguardo al via libera della Rai a Giletti ospite della Carlucci, si possono fare due considerazioni, entrambe secondo la logica del "risarcimento". In primis, dopo l'iniqua defenestrazione del conduttore dalla Rai per mano delle passate gestioni, è bello rivedere quest'ultimo in prima serata ospite del varietà più visto del momento auspicando che rappresenti un primo passo per il suo definitivo ritorno all'ovile e, in secondo luogo, dopo l'ospitata di Mara Venier (e di Raffaella Carrà) ad Amici due settimane fa, la stessa Carlucci viene in qualche modo "ricompensata" del danno subìto.

Danno che, ribadiamo, e siamo stati i primi a scriverlo, non è minimamente dipeso da Mara Venier, la cui ospitata ad Amici era già stata decisa in sede di firma di contratto e quindi molto tempo prima della messa in onda della trasmissione. Utile aggiungere che le ospitate di zia Mara dalla De Filippi avrebbero dovuto essere due, e che la conduttrice aveva poi scelto di non presenziare a Tu si que vales

Per una volta, dunque, anziché ipotizzare zizzanie e odi trasversali, ci piace pensare che Milly Carlucci, Mara Venier e Massimo Giletti si stimino molto a vicenda (come del resto è risaputo) e che magari presto possano  tornare a far parte della stessa squadra come un tempo. 

Appuntamento dunque a stasera, in prime time, con la semifinale di Ballando con le Stelle. 

Tags:
ascolti tvauditelvenerdì 24 maggio 2019milly carlucciballando con le stellemassimo gilettimara venierdomenica in





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.