A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Bruno Vespa su Strasburgo e con Renzi sbanca l'Auditel

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 11 dicembre 2018 vedono l'ottimo risultato di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa su Rai1 in seconda serata.

Sempre "sul pezzo", Vespa ha allestito tempestivamente un approfondimento sulla strage di Strasburgo appena avvenuta, calamitando l'attenzione dei telespettatori in cerca di notizie certe nel farraginoso dipanarsi degli eventi e degli annunci dati a pezzi e bocconi qua e là.

Porta a Porta ha così sottratto audience a DiMartedì e a #Cartabianca, segnando l'ottimo risultato del 16,4% di share con 1.099.000 spettatori fino all'una di notte. Senza dimenticare l'anteprima che ha visto il programma raggiungere picchi del 21% di share. 

La lunsinghiera performance si deve anche alla presenza del senatore del Pd Matteo Renzi, che ha spiegato la sua posizione sulle diatribe interne al Pd e sulla vexata quaestio del Congresso, della candidatura ritirata di Marco Minniti e di quella inattesa del ticket Anna Ascani-Roberto Giachetti, nonché della sua posizione sul governo giallo-verde.

In onda da ben 22 anni, ovvero dal lontano 1996, Porta a Porta si dimostra ancora a tutti gli effetti un punto di riferimento politico e una pietra angolare per l'approfondimento di Rai1, nonché garanzia di ottimi ascolti in orari spesso proibitivi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelmartedì 11 dicembrestrage strasburgoporta a portamatteo renzibruno vespa
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

    Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.