A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: D'Urso rivitalizza il reality show e regna con il Grande Fratello

Reality in crisi? Così si pensava fino a qualche settimana fa, dopo i non lusinghieri risultati (flop?) del Grande Fratello Vip e dell'Isola dei Famosi. E tuttavia il Grande Fratello "Nip" ha invertito questa tendenza, rivelandosi invece un programma di grande successo.

Barbara D'Urso può ritenersi alquanto soddisfatta, e con lei Canale 5, per i risultati che sta ottenendo questa edizione, la sedicesima, del GF i cui ascolti sono in crescita di puntata in puntata, malgrado una controprogrammazione agguerritissima, il Commissario Montalbano su Rai1 in primis, ma poi la Serie A, la Champions, l'esordio di The Voice su Rai2, e così via.

Eppure, Barbarella - malgrado i quattro programmi che conduce sfidando il pericolo di sovraesposizione - porta a casa 3.201.000 telespettatori totali e uno share del 19.3%, segnando il miglior risultato stagionale sul target 15-64 anni, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, con il 21.1% di share. Il tutto con picchi del 30% di share e sfiorando i 4.500.000 telespettatori. Senza contare, i numeri ottenuti sul pubblico giovane giovane: 29% di share raggiunto sul target 15-34 anni. Da segnalare la crescita anche sul fronte social: con 402.100 interazioni totali, #GF16 è stato ieri il programma più discusso della giornata.

A differenza del Gf Vip e dell'Isola suoi predecessori in questa stagione e nello stesso slot, il Grande Fratello Nip della D'Urso macina ascolti e contatti e veleggia sulla cresta dell'onda, rivitalizzando e riportando al successo un genere che sembrava tramontato. 

Tags:
ascolti tvauditellunedì 19 aprile 2019barbara d'ursogrande fratello 6





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.