A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv La7: quinta rete in prime time, meglio di Italia 1

Ascolti Tv La7: primo bimestre in crescita

Nel primo bimestre dell’anno (6 gennaio – 2 marzo) ancora risultati eccellenti per La7, che confermano il costante incremento d’ascolto e il primato come Tv che cresce maggiormente nel panorama televisivo italiano.

In prime time (20.30 – 22.30) la Rete del Gruppo Cairo Communication è infatti al quinto posto assoluto, con il 5,11%, davanti a Italia1 (5%) e Retequattro (4,27%) facendo segnare +12% rispetto al primo bimestre 2018.

Bene anche il mattino (07.00 – 12.00) dove con il 4,44% è al quarto posto davanti a Rai2 (3,70%), Italia1 (2,65%) e Retequattro (2,50%), in crescita del +10% rispetto al primo bimestre 2018.

Risultati che si riflettono nell’intera giornata (07.00 – 02.00) nella quale La7 si attesta al 3,88% pari a +15% rispetto al primo bimestre 2018.

L’edizione del TgLa7 delle 20 di Enrico Mentana è al 5,87% (+8% vs omologo 2018), mentre quella meridiana è al 4,12% (+28%). Le #maratonementana dedicate alle Elezioni Regionali in Abruzzo e Sardegna, fanno registrare rispettivamente il 7,6% di share e il 4,3%.

Otto e mezzo realizza il 7,25% (+19% vs 2018). Dall’inizio della stagione il programma di Lilli Gruber ha battuto regolarmente Stasera Italia su Retequattro.

diMartedì di Giovanni Floris raggiunge il 6,53% dato in linea con lo scorso anno, staccando costantemente #cartabianca su Rai3.

Piazzapulita di Corrado Formigli fa segnare il 5,82% (+22% VS 2018).

Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro” realizza il 5,07% (+47% vs 2018).

Non è l’Arena di Massimo Giletti si attesta al 6,95% (+9% vs 2018).

Al mattino Omnibus Dibattito ottiene il 4,22% (+4% vs 2018), Coffee Break condotto da Andrea Pancani il 5,20% (+16% vs 2018), L’aria che tira e L’aria che tira Oggi di Myrta Merlino, rispettivamente il 6,88% e il 5,31% (rispettivamente +19% e +22% vs 2018). Al pomeriggio Tagadà condotto da Tiziana Panella registra il 3,52% (+21% vs 2018).

Molto positivi anche i dati web del primo bimestre 2019. Sono stati infatti 6,8 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7 (+41% rispetto al 2018). Oltre 81 milioni le visualizzazioni de La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube (+31% vs 2018) e 204mila i download dell’App TGLa7. Si evidenziano, inoltre, gli oltre 4 milioni di fan e follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook e Twitter, 121 milioni di visualizzazioni dei post e tweet (+30% rispetto al 2018) e 2 milioni di interazioni social, raddoppiate in un anno.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvascolti tv la7prime timetg la7mentanaitalia 1rete 4
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

    Scatti d'Affari
    Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


    casa, immobiliare
    motori
    Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

    Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.