A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv: Paola Perego sfida l'Auditel contro Gerry Scotti e Carlo Freccero

Stasera in Tv andrà in onda una disfida Auditel fino all'ultimo punto di share fra il debutto su Rai1 della quarta stagione di Superbrain - Le Supermenti, condotto da Paola Perego con il ritorno del comico Francesco Paolantoni, e Chi vuole essere milionario? con il Gerry Scotti nazionale su Canale 5. Terzo incomodo nella disfida: il telefilm The Good Doctor, nonché casus belli tra il produttore di Superbrain Lucio Presta (marito della Perego) e il direttore di Rai2 Carlo Freccero.

Reo quest'ultimo, secondo Presta, di fare controprogrammazione a svantaggio di Rai1 (accusa prontamente rispedita ai mittenti dal direttore di Rai2), tanto che Paola Perego in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera parla di mancanza di sinergia tra le reti Rai. Anche se, a dire il vero, più che di The Good Doctor sul "secondo canale", Superbrain deve temere l'agguerrita concorrenza del programma di Gerry Scotti, da sempre garanzia di elevati ascolti per Canale 5.

Non dimentichiamo poi, in prime time, un altro temibile concorrente, ovvero Quarto Grado su Rete4, anch'esso abituato a ottime performance nell'agone dell'Auditel. La7, dal canto suo, proporrà il ritorno dopo la pausa natalizia di Propaganda Live, condotto da Zoro alias Diego Bianchi, che - complice il reportage esclusivo sul muro di Donald Trump - potrebbe strappare qualche preziosissimo punto di share un po' a tutti quanti. Idem l'esordio della quarta edizione di Italia's Got Talent su Tv8. Senza contare i due film della serata: il blockbuster Batman vs Superman - Dawn of Justice su Italia 1 e Tutto quello che vuoi su Rai3.

Insomma, solo domattina si saprà chi ha vinto e chi ha perso la battaglia. Battaglia che a quanto pare, con l'annullamento della presentazione di Superbrain per protesta contro la presunta e suddetta controprogrammazione di Carlo Freccero a discapito di Rai1, inizia già sprizzando scintille. 

Commenti
    Tags:
    stasera in tvascolti tvauditelvenerdì 12 gennaio 2018paola peregosuperbraingerry scottichi vuole essere milionario?the good doctorcarlo freccerolucio prestapropaganda livezoroquarto grado
    Loading...
    in evidenza
    Locatelli show: Italia agli ottavi Rimpianto Milan e assalto Juve

    Euro2020, Svizzera travolta

    Locatelli show: Italia agli ottavi
    Rimpianto Milan e assalto Juve

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...

    Raffaella Fico, mostra il doppio "punto di vista" (le foto). E Wanda Nara...


    casa, immobiliare
    motori
    Gladiator: design autenticamente Jeep

    Gladiator: design autenticamente Jeep


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.