A- A+
Spettacoli
Barbara D'Urso torna doo 20 anni con la Dottoressa Giò su Canale 5
Barbara d'Urso e il cast de La dottoressa Giò

Dopo più di 20 anni dall’esordio in camice verde, domenica 13 gennaio, in prima serata su Canale 5, Barbara d’Urso torna a interpretare un ruolo amatissimo e mai dimenticato dagli spettatori: “Dottoressa Giò”.

Tutto ha inizio il 23 novembre 1995 quando Canale 5 trasmette il film tv “La dottoressa Giò -una mano da stringere” e il grande successo di pubblico porta alla realizzazione di due stagioni, in onda nel 1997 e nel 1998 su Retequattro.

Nei 4 episodi che danno vita alla nuova stagione, prodotta da Picomedia con la regia di Antonello Grimaldi, scritta da Cristiana FarinaRoberta Colombo, Eleonora Fiorini e Giorgia Mariani, la protagonista è al centro di una storia a metà tra il genere medico e quello d'indagine, dove vengono affrontate tematiche attuali, prima fra tutte la violenza contro le donne, un tema caro a Barbara d’Urso in tutti i programmi da lei condotti.

Ripercorrendo la storia, Gio’ è una dottoressa moderna e al passo coi tempi. La sua vita è segnata dalla perdita del bimbo che aveva in grembo durante una colluttazione nata per difendere una paziente. Questo dramma personale porta anche alla rottura del suo matrimonio. Ma Giò, donna forte, tenace e sensibile, ne esce rafforzata e svolge la sua missione di medico, aiutando le proprie pazienti non solo dal punto di vista professionale, ma anche da amica e confidente.

 

DOPO UNA TERRIBILE ACCUSA CHE L’HA ALLONTANATA DALLA PROFESSIONE

LA DOTTORESSA GIO’

TORNA PIU’ COMBATTIVA CHE MAI

E SCENDE IN CAMPO A DIFESA DELLE DONNE

 

 CHI SONO I SUOI NEMICI E CHI LE PERSONE DI CUI SI PUO’ FIDARE?

 

QUALI SONO I FANTASMI DEL PASSATO CONTRO CUI DOVRA’ LOTTARE?

 

In questi anni che è stata lontana dalla televisione, la dottoressa Giorgia Basile, per tutti “Gio’”, ha raggiunto l’apice della carriera diventando primario di un reparto di ginecologia e ostetricia di un policlinico romano. Ha avuto soddisfazioni dalla sua vita professionale, meno da quella privata. Non si è più sposata, ha avuto poche relazioni senza farsi troppo coinvolgere, e soprattutto non ha avuto figli, anche se un po’ lo sono tutti quelli che ha fatto nascere. Però, due anni fa, a causa di un incidente avvenuto proprio nel suo reparto, Gio’ è stata temporaneamente allontanata dalla sua professione e dall’ospedale dopo essere entrata in conflitto con il potentissimo e ambiguo professore Sergio Monti (Christopher Lambert). La moglie di Monti, Michela, si è infatti tolta la vita gettandosi da una finestra dell’istituto e nonostante Gio’ sapesse delle violenze che la vittima subiva da Monti, quest’ultimo ha accusato proprio Gio’ di essere stata inadempiente e aver contribuito così al suicidio della moglie.

Scagionata dalle accuse, Gio’ può finalmente riprendere il lavoro. E’felicissima di farlo ma, a seguito di quanto accaduto, il suo interesse si concentra sul proteggere tutte quelle donne che sono vittime di violenze fisiche e psicologiche. Per questo è determinata a costruire un centro di aiuto per le donne all’interno dell’istituto. Il suo progetto si scontra però con quello della medicina robotica, voluto a tutti i costi dal nuovo primario Paolo Zampelli (Marco Bonini).

L’uomo ha dalla sua parte due importanti alleati come la dottoressa Anna Torre (Camilla Ferranti), direttrice sanitaria dell’ospedale, e lo stesso Monti, che spingono in quella direzione non solo per interessi medici.

Gio’e l’ambizioso Zampelli sono diametralmente opposti nel modo di intendere la professione e i loro progetti sono inevitabilmente antagonisti ma il loro scontro di personalità è destinato ad evolvere nel nome di un’intesa reciproca crescente. I due si ritroveranno insieme anche per tentare di capire cosa sia successo la notte in cui la moglie del Dott. Monti era precipitata da una finestra dell’ospedale.

Le giornate di lavoro si susseguono senza tregua per Gio’, che affronta ogni situazione con la sua sensibilità e la sua professionalità, aiutata nella sua opera da alcuni colleghi di vecchia data e tanti nuovi giovani specializzandi, ognuno con la propria storia.

Quando non lavora, Gio’ passa gran parte del suo tempo libero rilassandosi e confidandosi con la sua amica del cuore Sandra (Alessia Giuliani), una giornalista battagliera, che con i suoi articoli di denuncia tenta di supportare la dottoressa nella sua lotta contro quel potere oscuro ben rappresentato da Monti. 

E’questo il conflitto principale che dovrà affrontare la nostra protagonista: Gio’ sa bene quanto Monti sia potente e pericoloso, ma non conosce ancora cosa sia disposto a fare per coprire le sue azioni presenti e passate.  

Commenti
    Tags:
    barbara d'ursodottoressa giòdottoressa giò castdottoressa giò canale 5barbara d'urso dottoressa giò





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.