A- A+
Spettacoli
Beata Ignoranza: Giallini-Gassmann scontro social. Le clip di Affari sul film

Beata Ignoranza: Giallini-Gassmann scontro social


Marco Giallini e Alessando Gassmann diventano due professori ex amici e ora rivali nella stessa classe per il cuore di Carolina Crescentini. Ecco a voi il film  by Massimiliano Bruno, "Beata ignoranza", dal 23 febbraio al cinema. Sullo sfondo una guerra a colpi di social. "Parte da me stesso, perché ho scritto un post su Facebook quattro anni fa, dove mi lamentavo che leggevo meno libri, andavo meno a teatro e facevo meno vita sociale perché stavo sempre collegato. Allora ho preso quello spunto e ho pensato che sarebbe stato bello raccontare due diversi punti di vista che sono le due anime dentro di me. Da una parte, a volte, mi abbandono per 12 ore alla rete e perdo tempo, dall'altra a volte chiudo il computer, smetto per una settimana e vivo", spiega il regista.

Giallini è un prof che vive fuori dalla rete: senza computer, con un telefono preistorico. Gassmann è online, un seduttore che insegna matematica con un'app. Una ragazza li farà cambiar di ruolo. Un esperimento che gli darà una lezione di vita. Gassmann racconta: "Siamo tutti più Ernesti, io sono più vicino al personaggio che fa Marco, dei social uso solo Twitter, mezz'ora la mattina e mezz'ora la sera, mi sono dato questo limite. Credo sia importante imparare a usare queste macchine così potenti e utili per la società, però anche pericolose, secondo me si devono conoscere per evitare che facciano danni come spesso accade". E Giallini spiega: "Io avrei voluto e vorrei, ma non sono capace, vedo solo gente che dice 'stronz..' e non volevo amalgamarmi. Però ogni tanto metto qualcosa, più che altro per il lavoro se ne occupa una ragazza, il resto non lo uso quasi per niente".


Beata Ignoranza: e termini desueti vs linguaggio tecnologico.
LE INTERVISTE PER AFFARI


BEATA IGNORANZA, IL TRAILER

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beata ignoranzabeata ignoranza giallinibeata ignoranza gassmannbeata ignoranza trailer
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire

CUPRA Born: il suono della natura per farsi sentire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.