A- A+
Spettacoli
Brigitte Bardot: "Non voglio morire in una Francia islamizzata. Papa? Un male"
Brigitte Bardot

La grande attrice Brigitte Bardot: "Non voglio morire in una Francia islamizzata"

"Un tempo avrei detto che non volevo vivere in una Francia islamizzata. Oggi dico che non voglio morire in una Francia islamizzata!" A dirlo è Brigitte Bardot in un’intervista al settimanale ultraconservatore Valeurs Actuelles. "Gli assassini — spiega — sono spesso di origine islamica e lo rivendicano! In gran parte, sono purtroppo dei français de papier (immigrati che di francese hanno solo il documento, ndr) e spesso degli psicopatici. Dovremmo fare un esame psichiatrico a tutti i migranti che entrano prima di concedere loro il diritto d’asilo e la nazionalità francese", afferma Bardot.

Secondo la grande attrice, il problema "è l’Islam in generale, l’invasione islamista, che sono spaventosamente pericolosi per l’identità e la cultura francesi". A dimostrare che la nostra cultura è sotto scacco, riporta il Corriere della Sera, secondo Bardot c’è l’attacco che subisce il Natale: "Ecco un’altra di quelle novità che escono dai cervelli malati dei nostri contemporanei che sporcano tutto ciò che è bello, puro, vero, per modernizzare e globalizzare valori ancestrali e tradizionali che sarebbe un sacrilegio toccare. Il “Wokismo” è una moda ridicola. Non accetto che si sporchi o siridicolizzi il sublime".

Bardot è critica anche nei confronti di papa Francesco: "Non lo posso vedere. Fa molto male alla Chiesa. Io adoravo Giovanni Paolo II, mi ricordo del nostro bell’incontro, unico, molto caloroso, lui non era affatto un politico.Non incontrerò mai l’attuale Papa".

Si legge su Corriere della Sera, "tra le sue critiche al Pontefice il fatto che non abbia risposto alle sue lettere. «Non si occupa dei cristiani d’Oriente e non ne parla mai. Quando ho saputo che si sarebbe chiamato Francesco, mi sono detta piena di speranza: se ha scelto questo nome, è perché ama gli animali. Gli ho inviato una lettera per congratularmi e ringraziarlo per aver scelto quel nome in onore di San Francesco d’Assisi. Speravo finalmente che avrebbe fatto qualcosa in più per migliorare la sorte degli animali nel mondo, ma non mi ha mai risposto. Gli ho inviato un’altra lettera,e mi ha fatto rispondere da un suo collaboratore che mi ringraziava, e bla bla. Trovo dunque che sia molto maleducato».

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.