A- A+
Spettacoli
Belen Rodriguez: cachet scandaloso dalla Rai, parte l'inchiesta
Belen Rodriguez (Lapresse)

Belen Rodriguez avrebbe ricevuto un cachet di 100mila euro per partecipare a "La canzone segreta". Dopo la polemica social, scatta l'indagine della commissione di vigilanza Rai

Belen Rodriguez è tornata a far parlare di sé non più per la prossima nascita del suo secondogenito ma per il presunto maxi cachet ricevuto per la sua partecipazione a "La canzone segreta", programma su Rai 1 condotto da Serena Rossi. La modella argentina, secondo quanto riporta il settimanale Oggi, avrebbe ricevuto un compenso di ben 100mila euro.

Cachet Belen Canzone Segreta: la commissione di vigilanza Rai vuole chiarezza

Il maxi cachet ricevuto da Belen Rodriguez non solo ha scatenato l'indignazione sui social network ma anche da parte di alcuni parlamentari della Lega nella commissione di vigilanza Rai, che ora chiedono sia fatta chiarezza. Molti ritengono che la cifra ricevuta dalla showgirl sia eccessiva non solo rispetto alla media dei compensi televisivi ma soprattutto in un momento di difficoltà economica dovuta alla pandemia di Covid-19.

"Abbiamo presentato un'interrogazione in commissione di Vigilanza. Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato - si legge in una nota della commissione di vigilanza Rai - In un momento così delicato per il Paese sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica. L'ennesima beffa da parte del servizio pubblico radio-televisivo, dai conti sempre in rosso, nei confronti dei cittadini che pagano il canone anche a fronte di ascolti assolutamente al di sotto delle aspettative. Anche per questa ragione - conclude la nota - abbiamo chiesto di conoscere i compensi ricevuti dagli ospiti dell'intera stagione di questo programma e a quanto ammonti il costo della trasmissione per singola puntata".

Commenti
    Tags:
    belen rodriguezla canzone segretaraicachet belen canzone segretabelen la canzone segreta





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.