A- A+
Spettacoli
Checco Zalone record con 'Quo vado?'. "Checcomania batte pure Star wars"
Checco Zalone - "Quo vado?"

'Quo vado?', film con Checco Zalone prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue Film, distribuito da Medusa (in oltre 1.200 schermi) e diretto da Gennaro Nunziante, straccia tutti i record al box office: nel suo primo weekend di programmazione totalizza 22.248.121 euro con oltre 3 milioni di presenze (3.060.698).

Lo stesso risultato ottenuto da 'Star Wars - Il risveglio della Forza' in diciotto giorni di programmazione (22.347.677).

Il produttore Pietro Valsecchi spiega il segreto di questo successo senza precedenti: "Il 2016 inizia nel segno della 'Checcomania'. Checco e' tutti noi con i nostri pregi e i nostri difetti. E infatti in questi tre giorni Zalone ha conquistato l'Italia, dal Presidente del Consiglio al Ministro della Cultura, da Adriano Celentano che oggi scrive in prima pagina sul Corriere della Sera fino a tutti gli altri spettatori in coda nei cinema per vedere 'Quo vado?' - spiega Valsecchi -. Ora dobbiamo tutti ripartire da questo successo, noi compresi, per trovare nuove idee, nuovi talenti e un modo diverso di raccontare l'Italia. Il risultato di 'Quo vado?' ci dice che possiamo superare il cinema hollywoodiano e che, come succede da anni in Francia, possiamo trovare una strada originale e di successo per il nostro cinema, senza complessi di inferiorita' - conclude -. 'Quo vado?' Non e' un film buonista, e' un film su uomo che trova la felicita' e la trova nel momento in cui lascia il posto fisso. Viva l'Italia!".  

quovado locandina
 
Tags:
ceccho zalonequo vadostar wars





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.