A- A+
Spettacoli
Claudio Baglioni rivoluziona Sanremo. Addio alle Nuove Proposte
Foto LaPresse

Claudio Baglioni sarà ancora al timone di Sanremo, ma per il Festival della musica italiana il cambiamento è nell’aria. Al Festival, in programma per febbraio come di consueto, non ci saranno più le categorie Big e Nuove Proposte, ma un’unica grande categoria in gara all’Ariston, alla quale saranno ammessi i due vincitori di un nuovo contest, “Sanremo Giovani”, per 24 artisti under 36 che si terrà dal 17 al 21 dicembre, presso il Casinò di Sanremo.

Baglioni: "A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo"

Una vera e autentica rivoluzione quella operata dal direttore artistico Claudio Baglioni: è la seconda volta dal 1984 (accadde già nel 2004) che non viene proposta la gara dei giovani in prima serata durata il Festival per eccellenza. Perché "Raddoppiare non significa, semplicemente, replicare" e perché, spiega il direttore artistico in un lungo post su Facebook, "A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo". Un'attenzione particolare per i nuovi talenti, che il cantante di “Questo piccolo grande amore” aveva già dimostrato nel suo primo Sanremo, lo scorso febbraio, anticipando l'esibizione delle cosiddette Nuove proposte e non relegandole a fine serata com'era consuetudine in passato.

Ancora non si conoscono le date di inizio, fine, e i cantanti in gara per questo Festival di Sanremo 2019, giunto alla sua 69° edizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio baglionibaglioni sanremo 2018sanremosanremo 2019baglioni sanremo 2019festival della musica italianafestival di sanremo
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.