A- A+
Spettacoli
Claudio Baglioni rivoluziona Sanremo. Addio alle Nuove Proposte
Foto LaPresse

Claudio Baglioni sarà ancora al timone di Sanremo, ma per il Festival della musica italiana il cambiamento è nell’aria. Al Festival, in programma per febbraio come di consueto, non ci saranno più le categorie Big e Nuove Proposte, ma un’unica grande categoria in gara all’Ariston, alla quale saranno ammessi i due vincitori di un nuovo contest, “Sanremo Giovani”, per 24 artisti under 36 che si terrà dal 17 al 21 dicembre, presso il Casinò di Sanremo.

Baglioni: "A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo"

Una vera e autentica rivoluzione quella operata dal direttore artistico Claudio Baglioni: è la seconda volta dal 1984 (accadde già nel 2004) che non viene proposta la gara dei giovani in prima serata durata il Festival per eccellenza. Perché "Raddoppiare non significa, semplicemente, replicare" e perché, spiega il direttore artistico in un lungo post su Facebook, "A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo". Un'attenzione particolare per i nuovi talenti, che il cantante di “Questo piccolo grande amore” aveva già dimostrato nel suo primo Sanremo, lo scorso febbraio, anticipando l'esibizione delle cosiddette Nuove proposte e non relegandole a fine serata com'era consuetudine in passato.

Ancora non si conoscono le date di inizio, fine, e i cantanti in gara per questo Festival di Sanremo 2019, giunto alla sua 69° edizione.

Tags:
claudio baglionibaglioni sanremo 2018sanremosanremo 2019baglioni sanremo 2019festival della musica italianafestival di sanremo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.