Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Spettacoli » Claudio Baglioni rivoluziona Sanremo. Addio alle Nuove Proposte

Claudio Baglioni rivoluziona Sanremo. Addio alle Nuove Proposte

Baglioni: “A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo”

Claudio Baglioni rivoluziona Sanremo. Addio alle Nuove Proposte
San remo 2018 sanremo baglioni morandi

Claudio Baglioni sarà ancora al timone di Sanremo, ma per il Festival della musica italiana il cambiamento è nell’aria. Al Festival, in programma per febbraio come di consueto, non ci saranno più le categorie Big e Nuove Proposte, ma un’unica grande categoria in gara all’Ariston, alla quale saranno ammessi i due vincitori di un nuovo contest, “Sanremo Giovani”, per 24 artisti under 36 che si terrà dal 17 al 21 dicembre, presso il Casinò di Sanremo.

Baglioni: “A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo”

Una vera e autentica rivoluzione quella operata dal direttore artistico Claudio Baglioni: è la seconda volta dal 1984 (accadde già nel 2004) che non viene proposta la gara dei giovani in prima serata durata il Festival per eccellenza. Perché “Raddoppiare non significa, semplicemente, replicare” e perché, spiega il direttore artistico in un lungo post su Facebook, “A me non interessa solo un nuovo Sanremo, mi appassiona un Sanremo nuovo“. Un’attenzione particolare per i nuovi talenti, che il cantante di “Questo piccolo grande amore” aveva già dimostrato nel suo primo Sanremo, lo scorso febbraio, anticipando l’esibizione delle cosiddette Nuove proposte e non relegandole a fine serata com’era consuetudine in passato.

Ancora non si conoscono le date di inizio, fine, e i cantanti in gara per questo Festival di Sanremo 2019, giunto alla sua 69° edizione.