A- A+
Spettacoli
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano ZELIG Covid Edition
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano ZELIG Covid Edition
 
Centinaia di migliaia di artisti e lavoratori dello spettacolo sono in grave difficoltà per via della pandemia che stiamo vivendo e purtroppo sappiamo che lo spettacolo dal vivo sarà uno degli ultimi a ripartire. Noi di Zelig sentiamo la responsabilità di accendere una luce su questo mondo, spesso tenuto fuori dai progetti sul futuro della nostra nazione, e di sostenere una raccolta fondi per chi tra noi è più in difficoltà. 
 
Con questa dichiarazione di intenti Zelig ha chiamato a raccolta il mondo della comicità e riunito in un grande evento digitale comici, attori e autori che hanno calcato le scene nel corso dei 34 anni di storia dello storico locale milanese. “Sentiamo la responsabilità, pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo - dichiara Giancarlo Bozzo di Zelig - di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione”. Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali ha inviato agli organizzatori una lettera di sostegno: “Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition - scrive Dario Franceschini - è un’idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana”. 
 
Sabato 30 maggio dal palco virtuale di ZELIG COVID EDITION i conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada daranno il via alle ore 18.00 alla lunga maratona. Dopo la presentazione iniziale saranno trasmessi i primi contributi video degli artisti. A partire dalle ore 21.00 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurranno lo spettacolo live accompagnati dai numerosi colleghi tra testimonianze, musica e tante risate. La diretta streaming su www.natlive.it terminerà a mezzanotte e a seguire fino a notte fonda proseguiranno i tanti contributi video. Già da oggi inoltre alcuni contributi saranno già visibili su www.natliver.com per creare una lunga kermesse e sensibilizzare sul tema.
Più di 300 comici e artisti si sono uniti all’iniziativa per chiedere che la luce sul mondo dello spettacolo resti accesa e che l’aiuto di cui tanti hanno bisogno per sopravvivere, arrivi certo dal Governo, ma anche dal pubblico che vorrà donare secondo le proprie disponibilità, da chi ha sempre seguito e seguirà i suoi beniamini, che li hanno fatti e li faranno di nuovo divertire.
Tutti gli artisti che vorranno aderire potranno farlo in questi giorni scrivendo alla mail zeligcovidedition@zeligmedia.it
Il mondo della comicità con oltre 300 artisti e autori si unisce a sostegno  di tutte le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo con una raccolta fondi  in collaborazione con il NUOVOIMAIE e la maratona.
 
ZELIG Covid Edition Sabato 30 maggio a partire dalle ore 18.00 fino a notte fonda  SEGUI LA DIRETTA   su www.natlive.it  
 
Conducono CLAUDIO BISIO e VANESSA INCONTRADA
A questo link la presentazione https://bit.ly/presentazioneBisio_Incontrada Questo il codice IBAN per continuare a sorridere insieme! IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 
Tanti nomi illustri, ma anche artisti emergenti, che contribuiranno non solo con il proprio talento e la partecipazione all’evento, ma anche attivamente alla campagna con donazioni per aiutare artisti in difficoltà, fonici, attrezzisti, datori luci… e tutte le categorie che consentono lo svolgimento di uno spettacolo o di una produzione. Insieme per tornare a sorridere! Zelig Covid Edition è realizzato grazie al supporto del NUOVOIMAIE, la collecting degli artisti, che ha aperto un conto corrente per la raccolta delle donazioni e che si occuperà della gestione di tutte le operazioni di accesso al Fondo da parte degli artisti che ne faranno richiesta. Si può donare DA SUBITO al seguente IBAN: IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 La raccolta fondi è attiva fino al 6 giugno.
 
ZELIG COVID EDITION sarà trasmesso in replica su www.natlive.it sabato 6 giugno dalle 18:00. 
 
Hashtag
#ZeligCovidEdition
Facebook https://www.facebook.com/ZeligOfficial/
Instagram https://www.instagram.com/zeligofficial 
 
L’evento è reso possibile grazie all’ideazione e organizzazione di Zelig, della sua factory creativa  e dei suoi lavoratori e lavoratrici, in collaborazione con Smemoranda e Smemo Lab. In collaborazione con il Nuovo Imaie per il supporto tecnico. In collaborazione con la piattaforma Natlive per la trasmissione.
Commenti
    Tags:
    claudio bisioe vanessa incontradapresentano zelig covid editionclaudio bisio e vanessa incontrada presentano zelig covid edition





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.