A- A+
Spettacoli
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano ZELIG Covid Edition
Centinaia di migliaia di artisti e lavoratori dello spettacolo sono in grave difficoltà per via della pan demia che stiamo vivendo e purtroppo sappiamo che lo spettacolo dal vivo sarà uno degli ultimi a ripartire. Noi di Zelig sentiamo la responsabilità di accendere una luce su questo mondo, spesso tenuto fuori dai progetti sul futuro della nostra nazione, e di sostenere una raccolta fondi per chi tra noi è più in difficoltà. 
Con questa dichiarazione di intenti Zelig ha chiamato a raccolta il mondo della comicità e riunito in un grande evento digitale comici, attori e autori che hanno calcato le scene nel corso dei 34 anni di storia dello storico locale milanese. “Sentiamo la responsabilità, pur nella grande sofferenza economica che anche noi stiamo vivendo - dichiara Giancarlo Bozzo di Zelig - di dire una parola e accendere una luce su questo mondo spesso tenuto fuori dai discorsi sul futuro della nostra nazione”. Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali ha inviato agli organizzatori una lettera di sostegno: “Sono molto felice della iniziativa Zelig Covid Edition - scrive Dario Franceschini - è un’idea importante a favore delle lavoratrici e lavoratori del settore dello spettacolo italiano che, non da oggi considero strategico, per la cultura italiana”. 
Sabato 30 maggio dal palco virtuale di ZELIG COVID EDITION i conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada daranno il via alle ore 18.00 alla lunga maratona. Dopo la presentazione iniziale saranno trasmessi i primi contributi video degli artisti. A partire dalle ore 21.00 Claudio Bisio e Vanessa Incontrada condurranno lo spettacolo live accompagnati dai numerosi colleghi tra testimonianze, musica e tante risate. La diretta streaming su www.natlive.it terminerà a mezzanotte e a seguire fino a notte fonda proseguiranno i tanti contributi video. Già da oggi inoltre alcuni contributi saranno già visibili su www.natliver.com per creare una lunga kermesse e sensibilizzare sul tema.
Più di 300 comici e artisti si sono uniti all’iniziativa per chiedere che la luce sul mondo dello spettacolo resti accesa e che l’aiuto di cui tanti hanno bisogno per sopravvivere, arrivi certo dal Governo, ma anche dal pubblico che vorrà donare secondo le proprie disponibilità, da chi ha sempre seguito e seguirà i suoi beniamini, che li hanno fatti e li faranno di nuovo divertire.
Tutti gli artisti che vorranno aderire potranno farlo in questi giorni scrivendo alla mail zeligcovidedition@zeligmedia.it
Il mondo della comicità con oltre 300 artisti e autori si unisce a sostegno  di tutte le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo con una raccolta fondi  in collaborazione con il NUOVOIMAIE e la maratona.
 
ZELIG Covid Edition Sabato 30 maggio a partire dalle ore 18.00 fino a notte fonda  SEGUI LA DIRETTA   su www.natlive.it  
 
Conducono CLAUDIO BISIO e VANESSA INCONTRADA
A questo link la presentazione https://bit.ly/presentazioneBisio_Incontrada Questo il codice IBAN per continuare a sorridere insieme! IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 
Tanti nomi illustri, ma anche artisti emergenti, che contribuiranno non solo con il proprio talento e la partecipazione all’evento, ma anche attivamente alla campagna con donazioni per aiutare artisti in difficoltà, fonici, attrezzisti, datori luci… e tutte le categorie che consentono lo svolgimento di uno spettacolo o di una produzione. Insieme per tornare a sorridere! Zelig Covid Edition è realizzato grazie al supporto del NUOVOIMAIE, la collecting degli artisti, che ha aperto un conto corrente per la raccolta delle donazioni e che si occuperà della gestione di tutte le operazioni di accesso al Fondo da parte degli artisti che ne faranno richiesta. Si può donare DA SUBITO al seguente IBAN: IBAN IT 16 P 03075 02200 CC8500843267 La raccolta fondi è attiva fino al 6 giugno.
 
ZELIG COVID EDITION sarà trasmesso in replica su www.natlive.it sabato 6 giugno dalle 18:00. 
 
Hashtag
#ZeligCovidEdition
Facebook https://www.facebook.com/ZeligOfficial/
Instagram https://www.instagram.com/zeligofficial 
 
L’evento è reso possibile grazie all’ideazione e organizzazione di Zelig, della sua factory creativa  e dei suoi lavoratori e lavoratrici, in collaborazione con Smemoranda e Smemo Lab. In collaborazione con il Nuovo Imaie per il supporto tecnico. In collaborazione con la piattaforma Natlive per la trasmissione.
Loading...
Commenti
    Tags:
    claudio bisioe vanessa incontradapresentano zelig covid editionclaudio bisio e vanessa incontrada presentano zelig covid edition
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.