A- A+
Spettacoli
Claudio Cirillo, il suo "SuperSocial" un grido di libertà e speranza

Claudio Cirillo, il suo "SuperSocial" un grido di libertà e speranza


Claudio Cirillo il 23 marzo 2018 ha lanciato il primo singolo "SuperSocial" in tutti i digital store prodotto dall'etichetta discografica RavOro del musicista Marcello Cirillo, nella stessa settimana esce il video.

Il singolo Supersocial

Cos’è SuperSocial?

E’ un grido di libertà e speranza per tutte quelle persone che come me cercano di vivere con l’arte. Il brano racconta di come seguiamo tutti gli step per essere dei professionisti nei nostri settori, scuole accademie conservatori, sacrificando anni per la nostra passione, ma spesso è più importante avere 3 milioni di Follower piuttosto che una laurea. Cerchiamo di aggiornarci di seguire le tendenze, ma questa corrente, a volte, ci porta in “dissonanza” con quello che realmente siamo. Ma noi dobbiamo essere furbi, dobbiamo far parte di questo gioco senza lasciarci trasformare, creando così, una nuova corrente, meno virtuale, più umana.

Claudio Cirillo, la biografia

Claudio Cirillo  nasce a Roma classe 1993. Polistrumentista/Cantante. Diplomato alla scuola di fingerpicking.net, in chitarraa custicaFingerstyle, con l'insegnante Daniele Bazzani. Tuttora Frequenta il Saint Luois college of music indirizzo jazz, con l'insegnate Dario La penna. Frequenta il corso di coro, con il maestro Diego Caravano. Studia canto all'accademia sperimentale Studio5, con l'insegnate Laura Lala.Studia Tip Tap all’accademia sperimentale Studio5. Da autodidatta intraprende gli studi di Batteria e Pianoforte. Da oltre 5 svolge l’attività di insegnante di chitarra acustica e tecniche moderne Fingerstyle. Nel 2017 porta il suo singolo “Bellezza d’oriente” sul Red Carpet di Sanremo.

Concorsi

3 classificato nel Fiuggi Guitar festival nel 2016.
1 Classificato nella categoria Cantautori all’Acoustic Guitar Village di Cremona 2018
Semifinalista del concorso Umbria Voice 2018.

 

Claudio Cirillo - Supersocial ( Official Video )

 

Tags:
claudio cirillosupersocialmarcello cirillo
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...

Diletta Leotta e Can Yaman: conduttrice Dazn in Turchia. E la mamma di lui...


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.